Sacerdoti e peccatori
Questo articolo è stato già letto1079 volte!
Non é raro che Dio, per incoraggiare i suoi figli a confessarsi bene, dia dei segni eclatanti della Sua presenza. Comunque, la cosa più impressionante di questo sacramento rimane altrove! Ed é il fatto che due peccatori si incontrano per celebrare l’infinita misericordia di Dio, uno di essi ha ricevuto il potere di perdonare i peccati e l’altro si avvicina umilmente per porgere la sua miseria.
Ed ecco che nella povertà umana di questo incontro fra il confessore ed il penitente, lo stesso Sangue del nostro Salvatore, sgorga, purificando l’anima molto al di là di quanto si possa comprendere ed avviene un grande miracolo.
“Vi invito a confessarvi una volta al mese, ci dice la Vergine Maria, perché non c’é nessuna persona sulla terra che non abbia bisogno di una confessione mensile”. Ovviamente; Maria invita ad una confessione sincera, accompagnata dal desiderio di non più peccare. Padre Pio, che leggeva nelle anime, non accettava di confessare delle persone che venivano a lui senza pentirsi dei loro peccati.
Suor Emmanuel
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.