Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle …
Questo articolo è stato già letto1503 volte!
Sono parole che quantomeno inducono alla riflessione, ma non devono arrecare paura, i credenti che hanno una Fede matura non arrivano mai all’abbattimento. Sono pieni di speranza in un futuro migliore di questo e si affidano a Gesù buono. Lui ci ha sempre protetti, lo farà con maggiore forza quando si avvereranno le parole che pronuncia nel Vangelo di oggi.
Tutto questo avverrà presto e non è stato detto solo a Luz de Maria, posso citare le rivelazioni fatte a due Beate come Caterina Emmerick ed Elena Aiello, oppure le profezie rivelate alla grande mistica tedesca Teresa Neumann.
La parte più significativa dei vaticini di Teresa Neumann riguardano il nostro tempo.
Al termine della seconda guerra mondiale, quando le persone esultavano per la fine delle dittature (una fine che Teresa aveva profetizzato quando, alla vigilia del conflitto, venne stipulato tra l’Italia e la Germania il Patto d’Acciaio) la Veggente disse: “È giustificata la gioia, perché l’incubo é finito… ma la grande piaga si aprirà nel 1999 e sanguinerà per diciotto anni: sarà questo il tempo di Caino” (1999-2017).
Ci troviamo pienamente nel tempo più drammatico della storia umana, un tempo velenoso che i non credenti non riescono a identificare correttamente e vivono proprio come al tempo del diluvio, “infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti: così sarà anche alla venuta del Figlio dell’Uomo” (Mt 24,38-39).
Gesù vuol dire che gli uomini non pregavano più, si preoccupavano solo della vita comoda e dei piaceri umani. È quello che accade anche oggi.
Abbiamo compreso che Dio non vuole la rovina dell’umanità, non la lascia in balìa di satana e protegge tutti quelli che pregano e conducono una vita virtuosa. Senza la protezione di Dio, satana arrecherebbe a tutti disturbi tremendi e attacchi da portare alla disperazione.
Ma Dio è sempre vicino a quelli che pregano con amore e umiltà.
Dio sta sempre con le braccia aperte nell’atto di accogliere e abbracciare i peccatori pentiti. Nessuno deve considerarsi escluso dall’amore del Padre, ma deve pentirsi sinceramente. Come potranno però i peccatori ritornare a Dio se non vengono aiutati alla riflessione e al pentimento?
Quanto sta avvenendo in questi tempi, quello che succede in questi giorni, sono valide argomentazioni per portare i tiepidi e i peccatori a scoprire che solo in Gesù si trova la sicurezza e il vero aiuto per non cadere nelle trappole preparate dai nemici dell’umanità.
I più grandi nemici sono gli uomini pervertiti, diventati più subdoli e spietati dei diavoli e si scaglieranno contro la Chiesa e i cristiani!
Gesù ci ha anticipato quello che avverrà: “Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte”.
Egli parla di angoscia di popoli, e sarà ovviamente così, ma non riguarderà i veri seguaci di Gesù, loro avranno piena fiducia in Lui e resteranno nella pace. Nei momenti di tribolazione non si abbatteranno e nella preghiera troveranno un grande conforto.
La Madonna sarà vicina come mai prima a tutti i suoi veri devoti.
È comunque normale avvertire sintomi di paura e si deve ricorrere alla preghiera per rimanere fiduciosi nella protezione della Madonna.
I tempi predetti nel Vangelo da Gesù sono questi, “allora vedranno il Figlio dell’Uomo venire su una nube con grande potenza e gloria”.
Se qualcuno non è pienamente convinto, deve riflettere sulla rivelazione alla Beata Caterina Emmerick sulla presenza di due Papi a Roma.
Dobbiamo prepararci spiritualmente non solo per quello che faranno accadere i potenti del mondo, soprattutto per l’intervento del Signore nel mondo per fermare quanto l’uomo crudele cercherà di portare a compimento con lo sterminio di moltitudini di persone.
Gesù non permetterà ai nemici di realizzare i loro progetti di violenza contro i suoi veri seguaci, quelli segnati misticamente sulla fronte con il segno della Croce. Come afferma il Signore, per colpa degli uomini molti flagelli accadranno ma trionferà il Sacro Cuore di Gesù.
Il segnale della vittoria arriverà con il trionfo del Cuore Immacolato di sua Madre.
“Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina”.
La vera liberazione non sarà solo esteriore per la disfatta dei figli di satana, sarà ancora più bella quella interiore, perché ci sarà la vera pace.
Padre Giulio Scozzaro
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.