Questo articolo è stato già letto1373 volte!
VERGINE DEI POVERI
Banneux
Quarta apparizione
Venerdì 20 gennaio, Mariette rimane a letto tutto il giorno perché è indisposta e la notte aveva dormito male. Si sveglia alle 18,45, si veste ed esce, nonostante la disapprovazione degli adulti; rimane in ginocchio sul sentiero e prega per qualche istante. Quando la Vergine appare, esclama: «Oh, eccola». Poi domanda alla bella Signora: «Che cose desiderate, mia Bella Signora?». Sorridente, la Vergine risponde: «Desidererei una piccola cappella». La Vergine stende su di lei le sue mani e, con la destra, la benedice, ma Mariette cade a terra pesantemente e perde i sensi; solo a casa, riprende conoscenza.
Interruzione
Seguono tre settimane, dal 21 gennaio all’11febbraio, nelle quali la Madonna interrompe le sue visite. L’indifferenza invade gli animi e man mano le presenze dei curiosi si diradano. Mariette resta tuttavia fedele all’incontro: ogni sera, alle 19, è in preghiera nel giardino e malgrado il freddo recita quattro, cinque, sei, fino a sette rosari, rimanendo anche sola a sgranare imperturbabile la sua corona.
Quinta apparizione
La quinta apparizione ha luogo sabato 11 febbraio. La Vergine la conduce sul sentiero dove la piccola si inginocchia due volte; poi immerge le mani nell’acqua alla sorgente e fa un segno di croce. Per qualche istante tace, quindi esclama: «Grazie, grazie». Si alza bruscamente, corre verso casa senza attendere nessuno e piange. Consulta suo padre in merito alla parola «soulager» (alleviare), che non capisce, e rivela ciò che le ha detto la Vergine: «Vengo ad alleviare la sofferenza». Nonostante la data della sua prima comunione sia fissata per maggio, Mariette annuncia che la riceverà il giorno seguente.
(CONTINUA)
NOVENA
ALLA MADONNA DEI POVERI
Vergine dei Poveri, accompagnaci a Gesù unica sorgente di grazia e insegnaci la docilità allo Spirito Santo, perché divampi quel fuoco d’amore che è venuto a portare per l’avvento del Regno.
Vergine dei Poveri, salva le nazioni: ottienici di essere guidati da saggi governanti e la grazia che tutti i popoli, rappacificati tra loro e concordi, formino un unico ovile sotto un solo pastore.
Vergine dei Poveri, chiedi la guarigione per quanti soffrono, sostieni chi li serve con amore, donaci la grazia di appartenere solo a Cristo e liberaci da ogni pericolo.
.
Vergine dei Poveri, intercedi presso il tuo Figlio e ottienici tutte le grazie necessarie per la nostra salvezza, per quella delle nostre famiglie, di coloro che si raccomandano alle nostre preghiere e dell’intera umanità.
Vergine dei Poveri, noi crediamo in te e, confidando nella tua intercessione materna, ci abbandoniamo alla tua protezione. Ti affidiamo il cammino che la Chiesa sta percorrendo in questo terzo millennio, la crescita morale e spirituale dei giovani, le vocazioni religiose, sacerdotali, missionarie e l’opera della nuova evangelizzazione.
Vergine dei Poveri, che hai detto: «Credete in me, io crederò in voi», ti ringraziamo perché ci accordi la tua fiducia. Rendici capaci di scelte conformi al Vangelo, aiutaci a gestire la nostra libertà nel servizio reciproco e nell’amore di Cristo per la gloria del Padre.
Vergine dei Poveri, Madre del Salvatore Madre di Dio, ti diciamo grazie per la tua disponibilità alla volontà divina che, nella sua bontà, ci ha donato il Redentore. Ti ringraziamo perché ascolti le nostre invocazioni presentandole a Gesù, unico mediatore. Insegnaci a benedire il Padre in ogni circostanza della nostra esistenza e a vivere fruttuosamente l’Eucaristia, cibo di vita eterna.
Vergine dei Poveri, ti presentiamo in particolare questa intenzione… affinché tu interceda presso il Signore ottenendoci, secondo la sua volontà e per la tua mediazione materna, la grazia che imploriamo.
Amen.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.