Venga Gesù, venga Gesù
Questo articolo è stato già letto913 volte!
Parlano di carità, di fratellanza e di amore, oggi, quelli che hanno le mani lorde di sangue, il cuore di Caino e l’anima di Giuda; dicono di voler fondare un mondo nuovo di giustizia quelli che hanno posto la giustizia sotto i piedi e l’hanno dilaniata, marciando alla testa dei popoli, da essi ridotti in orde di distruzione.
Venga Gesù, venga Gesù, vero Dio, sapienza eterna, fonte di verità, Redentore degli uomini, vincolo di carità vera fra i popoli, fiamma d’amore dei cuori, pace di tutta la terra.
Venga Gesù, e si avanzi sulle rovine dell’apostasia delle genti, inalberando di nuovo il vessillo glorioso della croce.
Vieni, Gesù, vita delle anime nostre, vieni a donarcela abbondantemente, secondo la tua promessa, e raduna tutte le nazioni nell’unico ovile della Chiesa Cattolica, Apostolica, Romana. Vieni, Cibo di vita agli affamati della povera valle, vieni, ristoraci, ridonaci le forze dello spirito, risollevarci nelle sante aspirazioni eterne!
A che ci giova aspirare al benessere materiale, per poi dilaniarci come lupi affamati, e distruggere con le nostre sacrileghe mani la provvidenza che Dio ci dona? Abbiamo visto popoli interi che per un lembo di terra hanno subissato le nazioni in un uragano di fuoco, mentre la tua carità le avrebbe elevate, ed esse gemono nella fame, come il prodigo, dilaniandosi nell’angoscia più terribile!
Vieni, Gesù, e il Vangelo che meditiamo sia come folgore tonante contro le utopie umane e contro le insidie diaboliche, sia un nuovo sole nelle anime nostre, ci riscaldi, ci rianimi, ci attivi per la gloria di Dio, e ci guidi alle eterne vette della vera beatitudine. Amen.
don Dolindo Ruotolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.