Le apparizioni della Madonna, mediatrice tra l’umanità e Cristo
Questo articolo è stato già letto1167 volte!
La Beata Vergine Maria svolge il suo ruolo di Mediatrice presso il Figlio come il Figlio è Mediatore presso il Padre. Ella è apparsa anche a Fatima per richiamare le generazioni future sulla gravità del momento storico e annunciare alcune profezie, di cui una deve ancora realizzarsi completamente.
Gesù nel Vangelo dice queste parole come Dio e Fonte dei miracoli, parla come il Figlio Divino che può tutto ma per umiltà e verità indica nel Padre l’Autore del piano salvifico, Colui che determina l’Incarnazione e indica al Figlio cosa deve annunciare all’umanità.
“Le parole che Io vi dico, non le dico da Me stesso; ma il Padre, che rimane in Me, compie le sue opere. Credete a Me: Io sono nel Padre e il Padre è in Me”.
Dopo tre anni trascorsi insieme e dopo incalcolabili miracoli compiuti ovunque, Gesù deve ancora “convincere” i Dodici che è il Figlio di Dio, e richiama alla loro mente le opere portentose compiute, gli insegnamenti pieni di amore annunciati a molti, ma non a tutti, per non dare “le perle ai porci”.
Sua Madre Santissima ha ricevuto l’incarico già sotto la Croce di fare il possibile per salvare tutti i suoi nuovi figli, che Ella partorisce di continuo nello Spirito. “Madre, ecco tutti i tuoi figli”. In San Giovanni era presente ognuno di noi, il Signore già ci conosceva perfettamente come conosceva tutto quello che sta avvenendo nel mondo dopo il 2000 e quanto avverrà.
Lo ha profetizzato in Matteo capitolo 24, prima ancora di trovarsi crocifisso e dare alla Madre una maternità estesa a tutti gli umani.
Le apparizioni della Madonna sono state molto importanti per richiamare l’umanità in determinati periodi storici ed invitarla a rientrare in sé, per svegliarla dal torpore della vita dissipata, per ricordare che ognuno è chiamato a grandi cose. Nessuno è ignoto a Dio, al contrario in ognuno Egli ha posto un disegno e la Madonna appare per aiutare a realizzare il piano di Dio.
Ella ha iniziato le grandi apparizioni nel 1832 a La Salette, ha rivelato a Melania e Massimino quanto sarebbe avvenuto di gravissimo in Francia se i cittadini non si fossero convertiti. La conversione non avvenne e si avverarono perfettamente le profezie della Santa Vergine. Da La Salette è iniziato il periodo delle apparizioni più importanti della storia, tra cui Fatima.
Il 13 maggio 1917 apparve a tre bambini, Lucia, Francesco e Giacinta, e fino al 13 ottobre parlò della necessità della recita del Santo Rosario, delle penitenze, dell’osservanza della Parola di Dio, degli avvenimenti futuri devastanti a causa dei peccati dell’umanità. Diede degli avvisi molto seri, lanciò appelli all’umanità e soprattutto agli uomini di Chiesa. Senza condannare nessuno o parlare male.
A Fatima la Madonna rivela un unico segreto diviso in tre parti e per questo si è sempre parlato di tre segreti. I primi due segreti riguardano l’inferno e la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato. Il 13 giugno 1917 la Madonna fa vedere l’inferno per ricordare all’umanità la sua esistenza e richiamare i peccatori alla conversione.
« …un grande mare di fuoco, che sembrava stare sotto terra. Immersi in quel fuoco, i demoni e le anime, come se fossero braci trasparenti e nere o bronzee, con forma umana che fluttuavano nell’incendio[…]. I demoni si riconoscevano dalle forme orribili e ributtanti di animali spaventosi e sconosciuti, ma trasparenti e neri. Questa visione durò un momento. E grazie alla nostra buona Madre del Cielo, che prima ci aveva prevenuti con la promessa di portarci in Cielo (nella prima apparizione), altrimenti credo che saremmo morti di spavento e di terrore».
Suor Lucia nei suoi scritti riporta le parole della Madonna che spiegano il secondo segreto:
“Avete visto l’inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un’altra ancora peggiore.
Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati.
Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace”.
Le apparizioni di Fatima sono state molto importanti e fruttuose, furono approvate nel 1930 ma ancora c’è molto da rivelare, anche Papa Benedetto XVI ne accennò nel 2010 proprio a Fatima. Una cosa sola è sicura: il Vescovo vestito di bianco della profezia era Papa Giovanni Paolo II. Altre interpretazioni non vengono da Dio.
Padre Giulio Scozzaro
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.