La pace del mondo e quella di Cristo
Questo articolo è stato già letto1019 volte!
Gesù spiega che esistono due forme di pace, due manifestazioni di pace. Quella del mondo è ovviamente effimera, falsa, egoista, avida, calcolatrice. È vero che quando il diavolo accarezza vuole l’anima. Non cerca altro che l’anima, vuole solo l’anima. O magari anche qualche favore.
Il diavolo ti accarezza e lo fa molto graziosamente, è seducente e non vuole farsene accorgere, così persegue il piano di farti cadere in quel tranello che tu a volte chiami affabilità o cortesia in certe persone.
Il diavolo sa come usare le persone che non pregano, spesso riesce a confondere anche le persone che pregano molto e in buonafede corrono dietro a pensieri apparentemente buoni, ma sono inganni dei sensi, inganni della mente.
Tra le vostre conoscenze, quindi anche tra i familiari e parenti, satana può insinuarsi e far pronunciare parole che appaiono interessanti e belle, invece sono trappole per condurvi lontano dalla preghiera, anche con la semplice richiesta di un favore. Qualcosa che appare innocua diventa una trappola e apre la porta a satana.
L’intenzione sottilissima di satana è di farvi cadere, utilizza ogni astuzia misurata alla persona che si vuole colpire.
È già pericoloso avere contatti con chi non porta la pace nel cuore, ma così si dovrebbe stare chiusi in casa! Invece bisogna pregare e lottare.
Dobbiamo noi diventare corazzati per affrontare i lupi travestiti da pecora. Non tutti quelli che non hanno la pace interiore e che si manifesta esteriormente sono persone pericolose, non bisogna mai generalizzare, è bene però prendere le misure con ogni contatto.
Come mai quando si dialoga con una determinata persona, subito dopo arrivano alla mente tentazioni più forti o si commettono sbagli per debolezza o si fanno scelte errate? È un caso la perdita della pace interiore dialogando con la stessa persona?
Riflettete sulle conseguenze che avvertite dopo avere dialogato con gli altri. Ma se una persona vi trasmette negatività non dovete mai giudicarla anche solo mentalmente, perché può non sapere delle influenze negative che porta addosso a causa di innumerevoli peccati mortali e non confessati o per avere avuto frequenze con la magia occulta.
Quindi, il mondo non dà la pace che non ha, nessuna persona trasmette la pace che non possiede e c’è il pericolo di assorbire le negatività, frequentando chi agisce intenzionalmente con cattiveria. Questo deve spingervi a pregare di più.
Se sono pericolose le persone che a loro insaputa sono portatrici di negatività, figuriamoci quelle che vogliono causare danni a tutti!
Nel mondo non c’è la pace, anche se i potenti del mondo la pronunciano spesso e la utilizzano falsamente quando parlano. Essi hanno la guerra prima nel cuore e poi nella mente, solo la loro simulazione fa pronunciare questa soave parola: pace.
La vera pace deve portare immediatamente ad una tregua, un accordo bilaterale, per vivere in armonia e serenità. La pace indica una unione di intenti, ma in Europa non c’è questa unione, non vediamo frutti concreti fondati sull’amore e sulla verità.
Gesù ci parla di pace, di amore e di perdono.
Lui solo vuole la vera unione tra gli esseri umani. Solo in Lui troviamo la felicità, scopriamo la quiete interiore e la riconciliazione con tutti diventa possibile. Noi rimaniamo sempre vigilanti, preghiamo di più per non seguire le false illusioni ed evitare di assorbire le negatività che molti portano addosso.
Padre Giulio M. Scozzaro
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.