La nostra vita corre felice
Questo articolo è stato già letto1027 volte!
II Signore ci ha detto sulla croce: «Vi amo da morire. Muoio lo per voi. Voi dovete vivere!». Ha dato la sua vita per dirci che l’amore, se è vero, sa farsi dolore, sa farsi sacrifìcio, sa dare tutto per coloro che ama! E non solo Gesù non è morto come tutti gli altri, ma ancora di più … è risorto, ha vinto la morte!
Gesù non era più nel sepolcro, non l’hanno trovato, Gesù è risuscitato! E proprio noi oggi ne siamo testimoni, slamo quella Maria Maddalena che deve correre ad annunciarlo a tutti, andare a dirlo agli apostoli! E con che cosa, come dobbiamo annunciare la sua risurrezione? Con il nostro essere, con la nostra vita che corre felice.
Ci vuole per questo un po’ di santa “pazzia”, perché se slamo sempre lì concentrati su di noi, inquadrati nei nostri schemi rigidi, attenti prima di parlare perché pieni di paure per ciò che penseranno gli altri di noi… allora così non riusciremo mal ad essere pienamente liberi di annunciare con gioia il Vangelo di Cristo. Solo se siamo contenti e coraggiosi siamo veramente liberi!
Magari qualcuno penserà che siamo “fuori di testa”, ma poi si accorgeranno che siamo… “fuori di cuore”! Perché solo con la testa sarebbe ancora qualcosa di sterile, invece dove c’è il cuore c’è la passione, la forza, la libertà, il coraggio! Che bello se vedendoci potessero dire di noi: «Quelli sono tutti… “fuori di amore!”».
Madre Elvira Petrozzi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.