I bambini e la Madonna
Questo articolo è stato già letto1219 volte!
In una recente omelia a Medjugorje, un sacerdote ha raccontato questo fatto. Un bambino di quattro anni era affetto da una grave patologia ai polmoni e avendo già sofferto molto, aveva paura dei dottori. Il radiologo cercò di rassicurarlo dicendogli che gli avrebbe fatto un esame indolore, uno scanner, per vedere tutto quello che c’era dentro di lui e così poterlo curare meglio.
Il bambino meravigliato gli chiese: “Vedrai veramente tutto quello che c’è dentro di me?”. Alla risposta affermativa del medico, il bambino lasciò che facesse tutto quello che doveva. Dopo l’esame, poiché il medico spiegava la diagnosi ai genitori in termini complicati che sfuggivano al bambino.
A un certo punto questi, non potendone più, interruppe il dottore e gli chiese: “Se hai visto tutto quello che c’è dentro di me, allora hai visto anche la Madonna nel mio cuore?”. Nel nostro mondo così turbato, la Madonna ha ancora i suoi piccoli contemplatori! Sta a noi di proteggere sempre la loro innocenza, il loro tesoro più prezioso, come una leonessa protegge i suoi piccoli!
Suor Emmanuel
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.