Eperienze di pellegrini a Medjugorje
Questo articolo è stato già letto1066 volte!
Negli ultimi giorni del mese di maggio si trovavano a Medjugorje pellegrini provenienti dalla Germania, dall’Austria, dagli USA, dall’Italia, dalla Francia, dall’Irlanda, dall’Inghilterra, dal Messico, dalla Polonia, dalla Slovenia, dal Belgio, dalla Corea, dalla Repubblica Ceca, dalla Slovacchia e dall’Indonesia. Nei giorni scorsi abbiamo incontrato a Medjugorje anche fra Nikica Devčić, membro della Provincia Francescana di San Girolamo, con sede a Zara.
Fra Nikica ha partecipato anche al Seminario per medici, essendo anch’egli un medico. Riguardo alle sue impressioni fra Nikica ha detto: “Questo Seminario mi è piaciuto, è stato bello. Mi è spiaciuto però che non ci fossero più sanitari croati presenti, eravamo solo una quindicina.
Probabilmente dobbiamo lavorare un po’ anche su questo, affinché si sappia di più di questo Seminario e se ne veda l’utilità per la spiritualità personale e per svolgere il difficile compito di operatore sanitario, sia come medico, farmacista, infermiera o tecnico.
Per me è sempre bello venire a Medjugorje, qui mi sento come a casa, si prega di più e si loda Dio… Vorrei poter restare di più, un mese o due, ma i miei doveri mi chiamano”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.