Dobbiamo essere sul Calvario anche noi
Questo articolo è stato già letto871 volte!
O figlie mie, se non vi rendete familiari con la Passione di Gesù Cristo, voi non compirete mai la missione materna alla quale Egli vi ha chiamate. Ai piedi della Croce dovete sentire la necessità di glorificarlo e di diffondere l’amore suo eucaristico in tutte le anime. Meditate perciò la sua Passione se volete approfondire il mistero Eucaristico, diventare madri di tante anime, e generarle all’amore di Gesù.
Non vi stancate, non vi scoraggiate, per le prime difficoltà che troverete in questa via. Il demonio vi tenterà, cercherà di distogliervi dalla Passione di Gesù con tutte le arti, ma voi vigilate e non vi fate ingannare. Siate costanti. Dovete essere sul Calvario per potere avere da Gesù il grande mandato di amore. Ecco i vostri figliuoli! Dopo una meditazione sui dolori di Gesù, l’anima vostra è più atta a penetrare il mistero Eucaristico, che è la Passione sua rinnovata.
Io insisto sopra questo perché voi amate ancora poco i dolori di Gesù e siete sterili nel cuore, proprio per questo. Innanzi al SS. Sacramento raccoglietevi in una delle scene della sua Passione, e vedrete che poco per volta sentirete in voi una novella attività. Oggi l’amore a Gesù Sacramentato è spesso un amore falso, è formato di piccolezze, di sentimentalismo umano, non è fusione di vita con Lui. È necessario guardarlo contraffatto dal dolore per intendere il suo amore e per vivere di Lui! Sulla terra profanata dall’idolatria del piacere, deve levarsi novellamente la Croce di Gesù; su quell’altare deve immolarsi il cuore umano, su quell’altare deve partecipare alla Vita Eucaristica di Gesù!
don Dolindo Ruotolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.