Abbiamo bisogno di sacerdoti santi
Questo articolo è stato già letto1228 volte!
Abbiamo bisogno di sacerdoti che ci parlino di Dio, di vita eterna, che si mettano tra noi e il Cielo e intercedano per noi. Abbiamo bisogno di sacerdoti santi. Chiediamoli al Padrone della messe e viviamo per meritarli.
Io ne ho conosciuto uno e addirittura ho vissuto con lui. Il Signore me ne chiederà conto. Io do lode alla sua bontà e maestà… Mettiamo tutto l’impegno per vivere sempre in accordo con i doni che ci fa, cercando di diventare a nostra volta luce del mondo e sale della terra, come vuole Gesù.
Pregare Dio con il cuore di Dio. Siamo tabernacoli suoi, in effetti. Indegnamente, ma lo siamo. Sempre pronti a inquinare la divina presenza, ma non per questo meno grandi agli occhi suoi. Capiamo allora chi siamo: puro nulla, ma nulla abitato. Un vuoto riempito. Tutto il cammino spirituale consiste nello svuotarci e nel riempirci, un lavoro su di noi di ascesi e un lavoro suo (di Cristo nello Spirito Santo) di mistica.
Possiamo chiedere al Signore di conoscere l’amore sempre più. Padre Pio diceva che possiamo chiedere al Signore, durante e dopo la Comunione, che si faccia a noi presente, che si faccia conoscere e sentire. I sensi sono quelli spiritualizzati dell’anima, ma Egli vive in noi, appunto, per vivere! Non per dormire: per vivere.
padre S. Tognetti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.