Obbedienza
Questo articolo è stato già letto810 volte!
“L’Angelo custode ci suggerisce come superare gli assalti del maligno, altroché; e se noi ubbidiamo all’Angelo custode, certamente non ubbidiamo mai a Satana.
L’Angelo custode suggerisce il bene, il demonio suggerisce il male”.
Chi è arbitro di decidere? La nostra volontà! Dio ci ha creato con il libero arbitrio, ossia con la capacità di fare il bene o il male, ecco perché se facciamo il bene ne abbiamo merito (se fossimo obbligati a fare il bene non ne avremmo nessun merito), se facciamo il male ne abbiamo colpa, perché non dobbiamo farlo!
L’Angelo ci assiste, ci difende, ma non può impedire che siamo sottoposti alle tentazioni, tanto che Gesù nella preghiera al Getsemani ci dice: “VIGILATE E PREGATE PER NON CADERE IN TENTAZIONE”.
La vigilanza dipende da noi; la fuga dalle occasioni, l’ascoltare i suggerimenti buoni, leggere libri buoni, vedere cose buone.
Cosa è che rovina tanto la gioventù e non solo la gioventù? La televisione e internet.
Sei tu che scegli i programmi negativi, spinto dalla curiosità, malgrado i suggerimenti dell’Angelo.
Tante volte per curiosità si pecca. Fin dall’inizio quando il nemico tentò Adamo ed Eva, cosa disse ad Eva? “Non è vero quello che vi ha detto Dio, non è vero che se ne mangerete morirete”.
Oggi ci vuole convincere che non è vero che esiste l’Inferno. Bisogna ascoltare la voce dell’Angelo che ci suggerisce le vie di Dio.
Padre G. Amorth
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.