Testimonianze da Medjugorje
Questo articolo è stato già letto348 volte!
“Siano lodati Gesù e Maria!
Mi chiamo Hrvatin Vugdelija, vengo da Gala vicino a Sinj e ho 17 anni. Sono venuto a Medjugorje per la prima volta il 12 settembre 2019. L’ emozione è stata grande quando ho visto la chiesa per la prima volta con i miei occhi.
Medjugorje come santuario ha molti frutti e un fascino particolare: la sua calda accoglienza.
Le persone sono pie, calorose, disposte a rispondere alle domande, disposte ad aiutare. Qui i sacerdoti sono instancabili, soprattutto quando si tratta del sacramento della confessione.
Medjugorje è un posto bellissimo dove si può vedere la Chiesa di San Giacomo, il Podbrdo, la Croce Blu, tutti questi posti sono bellissimi, ma Križevac ha un posto speciale nel mio cuore.
È un luogo dove il cielo tocca la terra, dove la grazia ha toccato anche i cuori più induriti. Quando salgo sul Križevac mi sembra di salire la scala della vita eterna con il Signore, riflettendo soprattutto sulla sofferenza e sulla passione. Quest’anno ho anche scritto una Via Crucis che abbiamo pregato durante il nostro pellegrinaggio a Medjugorje.
Il Križevac ha lo stesso significato per tutti, ma è speciale per chi ha una vocazione spirituale, perché, come si dice, più si sale, più la vista è bella. Penso che lo specchio della mia esistenza si rifletta su Križevac. Ha aiutato me nelle mie scelte e non solo! È via maestra nel discernimento, per tutti coloro che vorrebbero percorrere la strada religiosa.
Non ho ricevuto la mia vocazione spirituale a Medjugorje, ma Medjugorje mi ha aiutato molto! Prima di venire a Medjugorje, rifiutavo la chiamata del Signore, dicendo cose come: “Non succederà!”, ma durante il primo pellegrinaggio a Medjugorje ho detto a Padre Branko Zebić: “Diventerò un francescano!”. Da allora, servo la Messa più spesso, vado alla Messa ogni giorno, mi confesso almeno due volte al mese, prego ogni giorno i misteri gaudiosi e dolorosi del Rosario dedicato alla Madonna e quando sono malato, ascolto la Santa Messa su YouTube o attraverso la stazione radio MIR Medjugorje.
Medjugorje è un luogo speciale nella mia vita e sono felice di venire qui ogni mese. Ringrazio Dio per essere venuto per la terza volta come accompagnatore del pellegrinaggio della nostra regione di Cetinje.
Cara Madre, Regina della Pace, accompagnami ogni giorno. Per mezzo di tuo Figlio, fa’ che nulla disturbi la mia vocazione. Non permettere che nulla mi faccia del male, Madre, ma attirami ogni giorno più vicino a te e tienimi lontano da ogni male. Che io possa evitare il male e che tuo Figlio e la tua mano siano sempre con me.
Regina della Pace, salva tutta l’umanità!”
Media Mir Medjugorje
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.