PREGHIERA ALLA MADRE DEI SACERDOTI
Questo articolo è stato già letto2516 volte!
Madre mia Maria, questa sera vengo qui a pregarti in modo particolare per i nostri Sacerdoti; lo faccio avendo davanti agli occhi e nel cuore la scena del Calvario. ai piedi della croce c’eri Tu e c’era Giovanni l’apostolo, gli altri apostoli non c’erano; poco distante, su un altro albero, uno di loro si era impiccato, nell’ombra singhiozzava Pietro che aveva rinnegato il suo Maestro, gli altri erano fuggiti impauriti e si erano asserragliati nel cenacolo. Eppure Gesù li aveva scelti con amore di predilezione, li aveva tenuti accanto a sé, li aveva formati alla sua scuola, aveva dato loro tanta fiducia più piena.
In quest’ora drammatica per poterli confermare per la missione per la quale li aveva scelti, ha voluto affidarli a Te in Giovanni e come atto di estrema fiducia ti ha affidato a loro. Madre, grazie, per aver accolto il desiderio di Gesù, grazie per aver riaccolto nel tuo cuore questi tuoi figli, grazie per averli preparati ad accogliere lo Spirito santificatore, grazie per la cura amorevole con la quale accompagni ogni Sacerdote scelto dal Signore per continuare nonostante la sua povertà a renderlo presente nel mondo, nel tempo e nella storia, strumento di redenzione per sé e per i fratelli.
Ti prego, in particolare, per i Sacerdoti che soffrono per la solitudine, lo scoraggiamento e ogni sorta di prova: accoglili tra le Tue braccia amorose, confortali da’ loro la forza della fedeltà e la generosità del dono di sé per il Vangelo. La nostra preghiera e il nostro amore valga a rinfrancarli nella loro vocazione, perché le nostre comunità, sotto la loro guida e confortate dal loro esempio, siano sempre focolari di carità e fonte di luce per ogni uomo in cammino. Madre dei Sacerdoti, Madre nostra Maria, confidiamo in Te. Amen
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.