Mons. Acampa sarà il nuovo Vescovo Ausiliare di Napoli
Questo articolo è stato già letto1669 volte!
Mons. Gennaro Acampa, parroco di San Giovanni Maggiore in Santa Maria dell’Aiuto, a Napoli e Vicario Episcopale per il Clero della diocesi partenopea, è stato scelto dalla Santa Sede quale nuovo Ausiliare dell’Arcivescovo Sepe.
A quanto affermano i cosiddetti bene informati è stato proprio il Cardinale Crescenzio Sepe a caldeggiare l’elezione all’Episcopato di Monsignor Acampa, Prelato che stima moltissimo per le sue notevoli qualità. In verità, tutti coloro che lo conoscono non possono fare a meno di apprezzarne meriti e virtù. “Don Gennaro”, come molti lo chiamano, è persona intelligente, saggia e prudente; semplice e modesto, nonostante la sua preparazione e il suo prestigio, non ama i riflettori e tantomeno i palcoscenici. Lavora in silenzio e lavora molto bene. Per tutto questo – ed altro ancora – il Cardinale Sepe si è giustamente prodigato per avere al suo fianco un altro Vescovo di assoluta fiducia.
L’annuncio ufficiale sarà dato dal Presule a breve termine. Al nuovo Vescovo giungano i nostri più fervidi voti augurali per un proficuo Ministero pastorale, sempre sostenuto dalla Beata Vergine Maria, della quale Mons. Acampa è molto devoto.
don Manlio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.