Maria, Madre di Misericordia
Questo articolo è stato già letto1457 volte!
O mio Dio, io come rappresentante dell’umanità, come madre di tutti, mi prostro innanzi al tuo trono e ti adoro profondamente. Ti adoro profondamente perché la tua misericordia si diffonde in questa povera terra, dove risuonano tanto meschine le voci dell’amore. Ti adoro per tutte quelle creature che non ti conoscono, che ti hanno rinnegato, che ti confondono col mondo, che ti riducono ad una sterile fantasmagoria…
Ascolta tu la mia voce immacolata, che è vera onda pura di tutto il creato, che non è immeschinita da colpa, che non è legata alla miserabile materia, ma la domina, vi si eleva sopra, e fissa lo sguardo nella tua medesima essenza divina. O mio Dio, tu solo sei tutto… Io ti adoro, riconoscendoti come perfezione infinita, e considerando la tua infinita armonia, esulto in te.
Io ti adoro profondamente perciò, o Eterna Sapienza, ed adorandoti ricopro con la mia voce tutta l’eco delle stoltezze umane che si elevano ogni momento dalla terra, che ti disconoscono per quello che sei. Io, sede della Sapienza eterna, ti adoro con le adorazioni di Gesù. Io ti adoro profondamente, o Eterno Amore… Sii benedetto ed esaltato nei tuoi medesimi doni”.
don Dolindo Ruotolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.