L’incontro con Gesù
Questo articolo è stato già letto1136 volte!
Una volta che incontri, conosci e ami Gesù senti in te il forte desiderio di fare conoscere agli altri tutta la misericordia che Gesù ha avuto nei tuoi riguardi.
Proclamare il Vangelo non significa solo raccontare la vita di Gesù, ma soprattutto raccontare come e quando Gesù ha cambiato la tua vita facendoti sentire un uomo nuovo.
Se chiedessimo a Paolo: “Chi é Gesù per te?”. Cosa ti direbbe? Ecco cosa ti racconterebbe: “Io ero un violento, un omicida, un bestemmiatore, un arrivista e un presuntuoso. Disprezzavo chi, secondo me, non era buono e non praticava la mia religione.
Un giorno, però, mentre ero sulla via di Damasco per andare a uccidere i cristiani, il Signore si manifestò con potenza dicendomi con misericordia: “Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?”.
Quelle parole trafissero il mio cuore, accolsi il Signore e da quel giorno in poi la mia vita cambiò totalmente.
La grazia di Gesù Cristo mi diede la luce che la mia salvezza eterna era lui. Mi liberò dal mio legalismo e moralismo che mi avevano reso superbo e violento. Gesù diventò la mia vita, la mia salvezza e la mia verità.
Per questo amore immenso che provavo per Gesù, nel suo Nome cominciai a predicare il Vangelo della salvezza ovunque lo Spirito mi spingesse ad andare, affrontando e sopportando sofferenze grandissime, addirittura superiori alla mie forze.
Non riponevo più la fiducia nelle mie forze, nella mia giustizia, ma in Gesù Cristo. In tutte le prove, le sofferenze, le persecuzioni, calunnie e pericoli di morte Cristo mi ha fatto sempre trionfare.
Ovunque andassi e con chiunque m’incontrassi ho sparso sempre il profumo della presenza di Cristo. Gesù é stato il mio amore; perciò dicevo sempre che per me vivere era Cristo”.
Oggi chi é Cristo per te? Lo ami? Lo fai conoscere? Amen. Alleluia.
P. Lorenzo Montecalvo – vocazionisti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.