La vita è un cammino
Questo articolo è stato già letto753 volte!
Dovete saperlo: la vita è un cammino, è un cammino quotidiano. Quando dormiamo o vegliamo, quando siamo sani o malati, quando siamo gioiosi o tristi, quando siamo giovani o anziani, tutto è un invito camminare. La vita non si ferma e dunque ci invita a non fermarci. Dobbiamo continuare a camminare e camminar e vuol dire: la speranza.
E poi cosa succede? Che diventi un uomo, una donna che conosce i suoi doni e i suoi limiti, che li ha accolti, che non offende più perché ha la speranza nel cuore, ricomincia sempre: puoi ritornare ad agire, a vivere, a sorridere, a cantare, a danzare…. Quindi, quando la fede del Signore è viva, la vita non è un “blocco” ma è un movimento, è un dinamismo, è una sorpresa, uno stupore in tutti i momenti! Che bello!
Però a volte vedo ragazzi che si chiudono, complessati, che abbassano la testa. E dico loro: “Ma tenete il capo alzato lo stesso!” Anche se dentro di te c’è una ferita, deve vincere la vita, deve vincere la verità! E la verità è che il Signore ti ridarà la gioia, la speranza; e la speranza diventa coraggio, diventa carità, diventa amore.
Madre Elvira Petrozzi – Fond. Comunità Cenacolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.