La gioia di comunicare l’amore
Questo articolo è stato già letto1305 volte!
Da trenta anni abbiamo aperto la Comunità per giovani che cercano la speranza. Tanti di loro erano così intossicati dalla vita di menzogna vissuta nel mondo, che sono giunti a drogarsi. Altri sono venuti perché non erano contenti, erano tristi, pieni di solitudine nel cuore.
La peggior droga non è la sostanza che usi per “fuggire” da te stesso, ma la tristezza di vivere che genera la solitudine. Sono ragazzi e ragazze coraggiosi perché hanno la forza di entrare in una Comunità esigente per cominciare un cammino di profonda ricerca nel cuore, perché la speranza, la luce, la forza, la gioia… sono da trovare dentro di noi.
E quando scoprì questo tesoro prezioso della vita vera, della vita cristiana, senti che lo devi donare, lo devi condividere, e ricevi così un grande dono da Dio: Lui ti chiama a sperimentare la grande gioia di comunicare l’amore. È un grande dono amare, è già una ricompensa; non èfatica ma riposo, non è tristezza ma gioia, non è stanchezza ma forza.
L’amore è la più bella “invenzione” di Dio: lo cercano tutti, e oggi tocca a noi mostrarlo con il sorriso, con le mani, la bocca, i piedi, gli occhi… Sentiamoci responsabili di coloro che incontriamo dicendo loro, senza parole ma con un bel sorriso: «La tua vita è un dono! E bello che tu esisti!». E il nostro amore gratuito, libero, gioioso e sincero toccherà il loro cuore. Tutti i giorni e in ogni istante abbiamo il dovere di trasmettere il Risorto, la perla preziosa che abbiamo trovato e che continua a trasformare le nostre vite.
Se non trasmettiamo ciò che abbiamo ricevuto, ci Indeboliamo e lo perdiamo anche noi, fino a non credere più che siamo dei risorti. Dobbiamo annunciare con coraggio e con gioia, sempre, quello che siamo oggi: uomini e donne risorti in Cristo Gesù!
Madre Elvira Petrozzi
Comunità Cenacolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.