Grida al Signore. Egli ti salverà
Questo articolo è stato già letto977 volte!
Gesù abita nel tuo cuore e non è un dormiglione.
Egli veglia su di te senza mai chiudere un occhio.
In questo momento Egli conosce i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti, i tuoi desideri, i tuoi affanni, le tue delusioni, le tue gioie e soprattutto le tue tentazioni, le tue paure e le prove che stai attraversando.Gesù, come sentinella attenta e sveglia, cammina nel tuo cuore.
Se non vedi e senti la sua presenza nel tuo cuore forse è perché tu hai chiuso gli occhi alle realtà del cielo.
Gesù veglia su di te nel tempo della tentazione e della prova.
Oggi qual è la tentazione che ti tormenta? Forse quella di farti accarezzare dal tuo collega di lavoro dal momento che tuo marito non ti fa mai una carezza? Forse quella di odiare chi ti ha fatto tanto male?
Qualunque sia la tentazione, grida forte verso Gesù la preghiera del cuore: “Signore, salvami! Sono perduto!”. Chi prega si salva.La preghiera del cuore è segno vivo della fede che si ha in Gesù Cristo.
Più forte è il grido più grande è la fede. La preghiera porterà calma nel tuo cuore e il diavolo si allontanerà da te.
Qual è la prova che è sopraggiunta all’improvviso e ti induce a dubitare dell’amore di Dio? Forse una grande ingiustizia? Forse l’abbandono degli amici? Forse la perdita del posto di lavoro? Forse una malattia? Forse una delusione amorosa?
Qualunque essa sia, non aver paura e non scoraggiarti, ma grida forte verso Gesù: “Signore Gesù, salvami! Che io non dubiti mai del tuo amore!”.
Nella prova il diavolo ti tormenta dicendo: “Vedi, il tuo Gesù non ti pensa e non ti ama!”.
Ma tu continua a pregare e vedrai che la tempesta si calmerà e il tuo cuore sarà pieno di pace.Quello che ho detto a te, caro amico, lo dico anche a me e ti chiedo di pregare per me che sono nella prova. Amen. Alleluia.
- Lorenzo Montecalvo – Vocazionista
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.