Cosa dici di te stesso?
Questo articolo è stato già letto1085 volte!
Cosa dici di te stesso? Lo sto chiedendo non a un ateo o a un filosofo, ma a te che ti professi cristiano.
Da dove vieni? Dove stai andando? Che senso hai dato alla tua vita? Per chi o cosa vivi?
Entrare nel mistero del tuo “io” non é opera di intelligenza umana, é un dono di Dio. Questo dono si chiama Gesù Cristo.
É Lui e solo Lui é la lampada accesa che squarcia le tenebre che avvolgono il mistero del tuo “io”. É Gesù Cristo la Luce che ti fa vedere chi sei tu.
Quando ti vedrai e ti riconoscerai nella Luce di Gesù Cristo, sarai guarito dalla miseria che oggi ti opprime e ti fa sentire affaticato.
Questa Luce, da un lato ti farà capire la tua piccolezza, ma, dall’altro lato ti dischiuderà la possibilità di trascendere tutta la miseria e la piccolezza che ti schiaccia.
Entrando nella Luce di Gesù Cristo, ti vedrai immagine e somiglianza di Dio. Questa consapevolezza ti farà sentire grande.
Solo conoscendo Gesù Cristo, avrai la gioia di vivere perché Egli é la nostra benedizione. In Lui con Lui e per Lui ti sentirai amato e benedetto, nonostante che il mondo ti disprezzi.
Perciò non avere nessun complesso d’inferiorità. Neppure un complesso di superiorità. Sia il primo che il secondo provengono dal diavolo e ti porteranno alla rovina, cioé al suicidio.
Che la preghiera di San Francesco sia sempre sulle nostre labbra:
Signore, fammi comprendere chi sei Tu e chi sono io!
É una preghiera che ci metterà nella piena verità di chi é Dio e chi siamo noi.
Il Santo non era Papa o re e neppure di bello aspetto, eppure tutto il mondo accorreva a lui. Più umili diventiamo davanti a Dio, più la gente ci cerca. Amen. Alleluia.
Lorenzo Montecalvo-vocazionisti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.