Il Sangue e l’Acqua di Cristo
Questo articolo è stato già letto999 volte!
Meditando l’appello della Madonna a pregare ed ad amare la Chiesa alla quale apparteniamo, una di noi in preghiera domandò al Signore: “Cosa posso fare per pregare meglio per la Chiesa e per il Papa?” Poi si è messa a leggere il Diario di Suor Faustina, e le vennero davanti queste parole di Gesù alla santa: “Recita una novena per le intenzioni del Santo Padre, composta da 33 invocazioni, cioè ripeterai lo stesso numero di volte quella piccola preghiera alla Misericordia che ti ho insegnato” (§341 del Diario).
La preghiera di cui parla Gesù è quella che Lui le aveva già raccomandato, e attraverso la quale invochiamo il Sangue e l’Acqua rappresentati dai raggi che sgorgano dal Cuore di Cristo, e per questo è così potente. Questo fiume di benedizioni scorre da 2000 anni per la nostra salvezza, e continuerà a scorrere fino all’eternità: “O Sangue ed acqua che sgorgate dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in voi” (§84).
Questa preghiera non cessa di commuovere il cuore del Padre a nostro favore. Il Papa Francesco ha un grande bisogno della nostra preghiera, vista la situazione molto delicata della Chiesa; per cui non rifiutiamogli questo dono, soprattutto in questo Giubileo della Misericordia che ha donato a ciascuno di noi.
Suor Emmanuel
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.