Cercate prima il Regno di Dio
Questo articolo è stato già letto1327 volte!
“Cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta”. Cosa vuoi dire questo? Non si tratta di ignorare i bisogni fondamentali dell’esistenza. Vestirci dobbiamo vestirci tutti i giorni, mangiare dobbiamo cercar di mangiare tutti i giorni; ma c’è da domandarsi se queste sono le preoccupazioni fondamentali della vita o se c’è invece qualcosa di più importante.
C’è di più! Vi cito brevemente un passaggio del libro “Una Speranza che rinasce” per notare come la vostra Comunità sia radicata nel Vangelo. Dice così: “Succede a volte che nelle case non c’è lo zucchero, manca il latte o qualcos’altro. Anche questa è Provvidenza”. Quando manca qualcosa, è Provvidenza, pensate che coraggio!
“Impari a vivere bene ugualmente, a fare a meno di cose che consideravi indispensabili, scopri che si vive lo stesso e comprendi così che la gioia del tuo cuore non dipende da cos’hai a livello materiale, ma da quello che sei dentro, e scopri le gioie semplici della vita”. Nella vita c’è un di più, anche umanamente parlando, ma il di più vero, quello di cui parla il Signore è che il bene che noi andiamo cercando tutti è l’amore di Dio!
Il Suo amore è la roccia della nostra vita, il Suo Regno è il senso della vita. E oggi le scorte di senso vanno esaurendosi. Incontro molti giovani che hanno perso il senso del vivere e prego che trovino qualcuno che gli apra il cuore, perché senza scopo nella vita non si vive.
don Danni Colombo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.