Vado alla Luce, all’Amore, alla Vita
Questo articolo è stato già letto944 volte!
Santa Elisabetta della Trinità al suo direttore spirituale:
” Mi sembra che nulla possa distrarre da Dio quando non si agisce che per Lui, sempre alla Sua santa presenza; anche in mezzo al mondo si può ascoltarlo, nel silenzio di un cuore che non vuole essere che Suo!
Si trova Dio al bucato come all’orazione. Faccio tutto con Lui e a tutto vado con una gioia divina; sia che spazzi o che lavori o che preghi, tutto trovo bello e delizioso, perchè è il mio Maestro che vedo dappertutto.
Il mio sogno è di essere la lode della Sua gloria. L’ho trovata in san Paolo, e il mio Sposo celeste mi ha fatto capire che è questa la mia vocazione …. Ma ciò richiede una grande fedeltà…. Come si sente il bisogno di santificarsi, di dimenticarsi per essere completamente al servizio della Chiesa… Essere mediatrice di Cristo, essergli come un’umanità aggiunta nella quale Egli possa perpetuare la sua vita di riparazione, di sacrificio, di lode e di adorazione.
Credere che un Essere che si chiama Amore abita in noi ad ogni istante, di giorno e di notte, e che domanda solo di vivere in Sua compagnia… Ricevere come proveniente direttamente dal Suo Amore ogni gioia, come ogni sofferenza … Questo contribuisce ad elevare l’animo al di sopra di ciò che accade, e lo fa riposare nella pace, nell’abbandono dei bimbi di Dio.
Ami sempre la preghiera, e quando dico la preghiera non intendo tanto l’imporsi una quantità di preghiere vocali ogni giorno, ma
QUELLA ELEVAZIONE DELL’ANIMA A DIO, ATTRAVERSO TUTTE LE COSE… SEMPLICEMENTE FACENDO TUTTO SOTTO IL SUO SGUARDO .
Dove abita mai Cristo se non nel dolore? La malattia è una Messa che Egli celebra con me. Egli è lì che mi tiene compagnia, mi aiuta a soffrire, mi fa oltrepassare il dolore, per riposarmi in Lui.
EGLI SI COMPORTA COME SE NON AVESSE DA AMARE ALTRI CHE ME.
Non vuole che abbia un solo pensiero al di fuori di Lui, e tuttavia è così nascosto che è come se non esistesse. Chiede veramente eroismo.
Sacrificio … rinuncia … questa dev’essere la grande legge di una vita cristiana … perchè per unirsi così di continuo a Lui bisogna sapergli donare tutto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.