Preghiamo per le anime del purgatorio
Questo articolo è stato già letto1372 volte!
Le anime che si trovano nel purgatorio soffrono le dure pene necessarie per la purificazione. Esse, che possono intercedere per noi, non possono assolutamente far nulla per se stesse. Devono solo attendere che qualche anima pia rivolga al Signore qualche preghiera perchè, nelle sua Misericordia, si degni di alleviare le loro pene. In un messaggio dato ai veggenti di Medjugorie, la Madonna ebbe a dire:
“Cari figli, oggi desidero invitarvi a pregare ogni giorno per le anime del Purgatorio. Ad ogni anima è necessaria la preghiera e la grazia per giungere a Dio e all’amore di Dio. Con questo anche voi, cari figli, ricevete nuovi intercessori, che vi aiuteranno nella vita a capire che le cose della terra non sono importanti per voi; che solo il cielo è la meta a cui dovete tendere. Perciò, cari figli, pregate senza sosta affinché possiate aiutare voi stessi e anche gli altri, ai quali le preghiere porteranno la gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.“
Un giorno Nostro Signore disse a Santa Geltrude che la seguente preghiera avrebbe liberato molteplici anime dal Purgatorio ogni volta che fosse detta con amore. La preghiera è stata poi estesa anche ai peccatori viventi:
Eterno Padre, io offro il Preziosissimo Sangue del Tuo Divin Figlio, Gesù, in unione con le Messe dette in tutto il mondo oggi, per tutte le Anime sante del Purgatorio, per i peccatori di ogni luogo, per i peccatori della Chiesa universale, quelli della mia casa e dentro la mia famiglia. Amen.
Il Redattore
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.