Papa Francesco a Sarajevo
Questo articolo è stato già letto969 volte!
Sarajevo è la capitale e la città più importante della Bosnia-Erzegovnia. Ha una popolazione di circa 750.000 abitanti, un aeroporto ed è un importante centro commerciale. Oltre a ciò, va detto che si trova ad appena 150 Km da Medjugorje.
Ebbene Papa Francesco, nel corso dell’Angelus di Domenica 1 febbraio, annunciò la sua intenzione di recarsi a visitare quella terra ed invitò i fedeli “a pregare per questa sua visita, il cui fine è incoraggiare i fedeli cattolici là residenti, suscitare fermenti di bene e contribuire al consolidamento della fraternità e della pace.
La visita di Papa Francesco a Sarajevo, avvenuta sabato 6 giugno 2015, ha radunato moltissimi fedeli, provenienti dalla Bosnia Erzegovina e da altri paesi. Tra i pellegrini erano presenti anche seicentocinquanta persone della parrocchia di Medjugorje, tra le quali citiamo i giovani della Gioventù Francescana, il coro parrocchiale, il parroco di Medjugorje fra Marinko Šakota e altri sacerdoti della parrocchia di Medjugorje. E qualche veggente?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.