Novena alla Beata Teresa di Calcutta 2° giorno
Questo articolo è stato già letto1099 volte!
Secondo giorno: Gesù ti ama
“Sono convinto dell’amore di Gesù per me, e del mio per Lui?” Questa convinzione è come la luce del sole che fa crescere la linfa della vita e fa fiorire i boccioli della santità. Questa convinzione è la roccia su cui si costruisce la santità.
“Il demonio potrebbe usare le ferite della vita, e talvolta i nostri stessi errori, per portarvi a credere che è impossibile che Gesù vi ami realmente, che realmente voglia rimanere unito a voi. Questo è un pericolo per tutti noi. Ed è così triste, perché è assolutamente il contrario di quello che Gesù desidera, che sta aspettando di dirvi … Lui vi ama sempre, anche quando non vi sentite degni”.
“Gesù ti ama con tenerezza, sei prezioso per Lui. Rivolgiti a Gesù con grande fiducia e consentiGli di amarti. Il passato appartiene alla Sua misericordia, il futuro alla Sua provvidenza e il presente al Suo amore”.
Pensiero del giorno: “Non aver paura – sei prezioso per Gesù. Lui ti ama”.
Chiedi la grazia di essere convinto dell’amore incondizionato e personale di Gesù per te.
Preghiera alla beata Teresa di Calcutta: Beata Teresa di Calcutta, tu hai permesso all’amore assetato di Gesù sulla Croce di diventare dentro di te una fiamma viva, così da essere per tutti luce del Suo Amore.
Ottieni dal cuore di Gesù… (si chieda la grazia…) insegnami a lasciare che Gesù penetri in me e si impossessi di tutto il mio essere, in modo così totale, che anche la mia vita sia un’irradazione della sua luce e del Suo amore per gli altri.
Cuore Immacolato di Maria, Causa della nostra gioia, prega per me. Beata Teresa di Calcutta, prega per me.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.