Notizie da Medjugorje
Questo articolo è stato già letto973 volte!
Numerosi pellegrini a Medjugorje
In questo periodo pasquale a Medjugorje sono presenti numerosi pellegrini. L’Ufficio informazioni, infatti, registra la presenza di gruppi più o meno consistenti, provenienti da Italia, Francia, Germania, Austria, Irlanda, Inghilterra, USA, Polonia, Slovenia, Corea, Ungheria, Belgio, Canada, Ecuador e Spagna. Lo scorso fine settimana sono stati a Medjugorje anche i membri della Comunità croata “Cuore di Gesù”. Già da alcuni giorni la Santa Messa serale viene celebrata presso l’Altare esterno della chiesa di San Giacomo.
15.04.2015.
Papa Francesco a Sarajevo il 6 giugno prossimo
Vaticano (IKA) – “Desidero annunciare che sabato 6 giugno, a Dio piacendo, mi recherò a Sarajevo, capitale della Bosnia ed Erzegovina”, ha detto Papa Francesco dopo l’Angelus di Domenica 1° febbraio. Egli ha invitato i fedeli a pregare per questa sua visita, il cui fine è incoraggiare i fedeli cattolici là residenti, suscitare fermenti di bene e contribuire al consolidamento della fraternità e della pace.
02.02.2015
“Pace a voi!”: motto della visita del Papa a Sarajevo e in Bosnia Erzegovina
«Abbiamo scelto come motto l’espressione “Pace a voi”. La ragione di tale decisione sta anche nel fatto che lo stimolo per questo motto è venuto, in qualche modo, dallo stesso Papa Francesco, quando ha annunciato che il motivo della sua visita è incoraggiarci nel processo di edificazione della pace». Così ha affermato il Cardinale Arcivescovo Vinko Puljić il 24 marzo scorso, presentando a Sarajevo il motto, il logo ed il poster della prossima visita di Papa Francesco, in programma per il 6 giugno 2015.
Egli ha poi evidenziato che il motto “Pace a voi” ha un particolare significato perché il Papa desidera inviare, a nome di Gesù Cristo, un messaggio di pace.
Autori del logo e del poster sono Miroslav Šetka, professore di arte figurativa presso il Centro scolastico cattolico “San Paolo” di Zenica, ed il designer Dragan Ivanković. Essi hanno detto di aver cercato di disporre nel logo diversi elementi, rappresentati come forme aperte, ad evidenziare i contorni di una croce e di una colomba con un ramoscello d’ulivo.
Oltre a ciò, in esso hanno voluto rappresentare anche i confini della Bosnia Erzegovina, con i colori della sua bandiera e con quelli che ricordano la presenza croata in Bosnia Erzegovina.
25.03.2015.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.