La lotta tra il Bene e il male
Questo articolo è stato già letto2294 volte!
Ogni giorno affrontiamo numerose minacce (tutti noi, che viviamo nella nostra società). Si tratta di una vera battaglia.
L’aborto; la fecondazione artificiale; la manipolazione genetica; gli attacchi alla libertà di religione, il laicismo intollerante in Occidente e le brutali persecuzioni contro i cristiani nelle altri parti del mondo; le offensive contro la famiglia, l’ideologia gender; le pressioni delle lobby LGBT; il matrimonio omosessuale…
È una battaglia costante tra bene e male. Potrebbe sembrare un modo semplicistico di mettere le cose, ma non è così. È la verità.
Nella nostra società c’è una costante battaglia tra bene e male, che si fonda sulla natura umana. Ti basta aprire un giornale o guardare un programma alla TV… Purtroppo, la frase secondo cui la finzione supera la realtà è più che azzeccata.
Chi vincerà questa battaglia possiamo rispondere a questa domanda: vincerà il bene.
Il bene trionferà; tu ed io e chiunque lo difenda vinceremo, perché alla fine il bene vince sempre e se non succede… significa che non siamo ancora alla fine.
Non abbiamo intenzione di arrenderci… non abbiamo intenzione di dire che è impossibile, non abbiamo intenzione di smettere di lavorare per ciò che è buono e giusto. Non possiamo farlo.
Nessuno lo farà al posto nostro.
Se vogliamo cambiare le cose, migliorare la società, ottenere un mondo migliore per noi e per chi arriverà dopo di noi, per i nostri figli e nipoti, se vogliamo vincere, dobbiamo fare qualcosa di concreto.
Conoscete già la citazione di Edmund Burke: “La sola cosa necessaria perché il male trionfi è che gli uomini buoni non facciano niente“; Credo che, mentre scriveva quella frase, avesse in mente proprio te e me; noi, nel momento in cui dobbiamo fare qualcosa
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.