La Chiesa deve predicare al mondo intero la salvezza in Gesù Cristo
Questo articolo è stato già letto1199 volte!
C’è un aspetto di non poco conto che si sta radicalizzando nella Chiesa e di cui pochissimo si parla, anzi, si fa di tutto per insabbiare la fine della missione propria della Chiesa che è quella di predicare al mondo intero la salvezza in Gesù Cristo.
“Nel suo Nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme”.
Questo lo ha detto Gesù dopo la Risurrezione, non fa parte di alcun insegnamento voluto nei secoli dalla Chiesa, ma Essa è chiamata da duemila anni a predicare a tutti i non cristiani che la salvezza si trova solo nel Signore Gesù.
Da alcuni decenni molti vescovi sono impegnati nella ricerca del dialogo interreligioso con le altre Religioni o dottrine filosofiche o addirittura con riti esoterici spacciati per religione. Hanno concentrato tutte le loro energie esclusivamente in questa direzione o, se vogliamo chiamarlo con il suo corretto nome, piano relativistico.
Il relativismo è una posizione filosofica che nega l’esistenza di verità assolute, o mette criticamente in discussione la possibilità di giungere a una loro definizione assoluta e definitiva.
All’interno della nostra Chiesa, l’unica creata da Dio, c’è una componente che cerca a tutti i costi il dialogo con i non cristiani per mettere sullo stesso livello Cristianesimo, Ebraismo, Islamismo, e oltre 70 religioni mondiali che si dichiarano tali ma c’è chi adora la mucca, chi il sole, altri le stelle, forse anche satana.
Noi siamo pieni di amore e amicizia con tutti loro, non condanniamo e rispettiamo tutti, ma il Cristianesimo è tutt’altro, solo in Esso è avvenuta la piena rivelazione di Dio e il nostro Dio è Trinità, mentre per gli ebrei e i musulmani è uno solo, quindi c’è una inconciliabilità totale.
Noi siamo assolutamente sicuri della Divinità di Gesù Cristo, ma per gli ebrei, i musulmani e tutti gli altri, non è affatto vero e subdolamente ci attaccano e guerreggiano, come avviene in Siria, in Pakistan e in moltissime Nazioni. I cristiani continuano ad essere uccisi nel mondo e nessuno alza la voce, la Chiesa non viene difesa come invece occorre fare ogni giorno!
Il Cristianesimo non è uguale all’Ebraismo o all’Islamismo, Esso rappresenta l’unica Religione in cui Dio si è pienamente rivelato e manifestato nel Figlio incarnato. In nessun’altra Religione Dio si è reso visibile e ha portato nel mondo la dottrina dell’amore, del perdono, della misericordia.
«“Sono queste le parole che Io vi dissi quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella Legge di Mosè, nei Profeti e nei Salmi”. Allora aprì loro la mente per comprendere le Scritture e disse loro: “Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno”».
Tutto questo si è realizzato pienamente, i non cristiani se cercano sinceramente la verità, trovano nell’Antico Testamento tantissime profezie che si sono realizzate in Gesù Cristo. Questa è la prova maggiore della sua identità e della Verità presente esclusivamente nella sola Religione fondata da Lui: il Cristianesimo.
Dobbiamo conoscere bene la nostra dottrina per saper parlare, anche con parole semplici, della Persona Divina di Gesù, e Lui ha fiducia in noi da quello che noi facciamo per Lui. Se non Lo difendiamo e non parliamo di Lui ai familiari, ai peccatori e a chi non Lo conosce, non possiamo pretendere dal Signore le sue Grazie né considerarci suoi amici fidati.
Gesù vuole stabilire un dialogo amoroso principalmente con ogni cristiano, anche con i peccatori ma si devono convertire. Preghiamo!
Padre Giulio M. Scozzaro
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.