L’ azione straordinaria del demonio
Questo articolo è stato già letto1582 volte!
E’ vietata la riproduzione anche parziale, con qualunque mezzo, senza il permesso dell’Autore e dell’Editore
Protesta dell’Autore: Il presente scritto (per altro sottoposto al vaglio di don Amorth) non è e non vuol essere un trattato di demonologia ma solo un aiuto a quanti, per ragioni varie, intendono avviarsi alla conoscenza del mistero diabolico.
Premessa
Premetto che, in genere non preferisco affrontare questo argomento per iscritto perché, data la sua profondità e delicatezza, è preferibile parlarne a voce così da poter chiarire possibili equivoci. Cercherò comunque di essere il più chiaro possibile.
E’ opportuno innanzitutto considerare il fatto che la Vergine SS.ma, in questi ultimi tempi è apparsa molte volte, in diverse parti del mondo.
Le apparizioni di Medjugorje sono, a detta della Madonna, la continuazione di quelle di Fatima. “Vengo a continuare ciò che ho iniziato a Fatima”.
La straordinaria durata delle stesse deve far pensare ad una situazione di gravità in cui versa la Chiesa e l’umanità tutta.
Nei suoi messaggi la Regina della pace ha invitato più volte a LEGGERE LA SACRA SCRITTURA ed a pregare per essere in grado di RICONOSCERE I SEGNI DEI TEMPI. Ha dichiarato :”Questo è il MIO TEMPO”. Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha precisato: “Questo è il tempo della Donna ammantata di sole”. Tale affermazione vuol significare che siamo entrati nei TEMPI dell’Apocalisse. Quanto dureranno questi tempi e quale sarà la loro gravità? Lo sa solo Dio e, comunque, anche questo dipende dalla nostra risposta agli INVITI DIVINI.
Padre Pio, durante un’intervista, dichiarò che, per decreto di Dio, il pozzo infernale era stato aperto e che i diavoli che ormai circondavano tutta la terra (miriadi), se fossero stati visibili, avrebbero completamente oscurato la luce del giorno.
La Madonna ha dichiarato che satana (nome che significa: nemico – accusatore) vuole distruggere tutto ciò che c’è di buono (attacca principalmente i Sacerdoti, i consacrati e le famiglie) e Vorrebbe (ma Dio non glielo permetterà) di distruggere l’intero pianeta.
La Vergine SS.ma ha anche precisato che satana è furibondo perché sa che gli rimane POCO TEMPO. Il demonio, dunque, ha sferrato un’offensiva massiccia contro l’umanità , contro la Chiesa e contro i suoi figli.
Il demonio
Ricordiamo che lui è l’essere che, opponendosi a Dio, fonte del bene infinito, ha rifiutato la sua Grazia e di conseguenza è divenuto la “perfezione” del male. Egli, principe delle tenebre, “bugiardo e omicida, fin da principio”, principio dell’odio, della violenza e di ogni forma di iniquità, cerca di iniettare i suoi veleni in tutte le creature umane.
Oggi lui si avvale dei più svariati mezzi (anche tecnologici, oltre ad alcool, sesso, droga, ecc.) per sedurre le anime e indurle al peccato.
L’astuto serpente conosce i punti deboli di ciascuno di noi e cerca continuamente di colpire fino a quando non gli riesce i aprire una breccia. A volte, gli basta anche solo una piccola fessura per infilarsi, prepararsi la sua tana ed infestarla con i suoi tossici escrementi. Così, anche quelli che cominciano con i peccati veniali, se non fanno le pratiche consigliate dalla Chiesa, si indeboliscono e cadono in quelli gravi.
Quanti poi si lasciano sedurre su cose di materia grave, cadono nel cosiddetto “peccato mortale” e (specialmente se non corrono a confessarsi) diventano SERVI del maligno, propensi a fare altri peccati e, in molti casi, finiscono col perdere la fede (“Fratelli vigilate, perché il demonio, quale leone ruggente, va in giro cercando chi divorare”.Pt 5, 8).
Satana, con tutte le sue “portas inferi”, ha sferrato un attacco poderoso contro tutto il genere umano e, in particolare, contro i monoteisti. In forma ancora più singolare contro i cristiani che, innanzitutto, ha cercato di dividere (“divide et impera!”): pensate quanti “fratelli separati” esistono oggi.
Riuscendo a sedurre un numero sempre crescente di persone, le ha fatte sempre più sue. Oggi esistono innumerevoli chiese di satana sparse in tutto il mondo. Molti sono quelli che fanno riti magici, sedute spiritiche e messe nere.
Vari rotocalchi (A chi appartengono?) hanno dato, in omaggio, pendolini, tarocchi ed altri oggetti di divinazione, con i relativi manuali di istruzione per l’uso.
Mi risulta che perfino gli alunni delle scuole si dedicano ad esperimenti divinatori con il bicchiere, il piattino, la moneta e le lettere annesse.
Innumerevoli persone si recano da maghi, medium, Astrologi, cartomanti, lettori di foglie di tè et similia. “Costoro Io li ho in abominio”, dice il Signore.
Ma noi sappiamo che il rapporto con questi esseri (che, a meno che non siano semplici imbroglioni, sono tutti medium, in commercio con satana), comporta l’assorbimento di grosse negatività.
Satana, oggi, ha il controllo di una Comunità da cui è sorta una potentissima Lobby che detiene il potere economico mondiale (tutte le banche e le multinazionali). Gestisce una potentissima società segreta (sorta nel ‘700) che attacca la Chiesa dall’esterno e anche dall’interno. Questa Società, a sua volta, controlla altre potenti organizzazioni (che non nominiamo) che, attraverso messaggi subliminali – veicolati per mezzo di musiche o di immagini – condiziona negativamente coloro che li ricevono. Esistono anche alcuni prestigiosi club che operano al servizio del cosaccio.
Da rilevare che esistono abbondanti documentazioni che possono comprovare quanto detto.
E’ assolutamente necessario per altro dire che, se è vero che il diavolo (“colui che divide”) può tentare qualsiasi essere umano, non può nulla direttamente contro di loro, semprechè non siano essi ad accettarlo. Esiste quindi un abisso tra tentazione (con caduta nel peccato) e possessione o ossessione diabolica. A queste si può arrivare solo per volontà propria: indurimento in peccati di particolare gravità, come perversioni sessuali, aborti, rifiuto prolungato di partecipare alle pratiche religiose (non basta credere – anche satana crede in Dio e lo teme – bisogna necessariamente anche praticare la fede). Si può cadere poi, anche per imprudenza: partecipando a sedute spiritiche e riti satanici o frequentando i medium. Casi ancora più gravi sono quelli che riguardano persone (per lo più giovani) che si iscrivono a sette sataniche , quelli che fanno la consacrazione a Satana e coloro che stringono il Patto di Sangue con satana. Tutto ciò in cambio della promessa di piaceri terreni di ogni genere dietro compenso della propria anima al maligno, al momento della morte. Questo, purtroppo, è un fenomeno in continua crescita.
Ma un altro fatto da evidenziare è quello che riguarda innumerevoli giovani che passano ore davanti ai videogiochi – facendosi bombardare il cervello da innumerevoli stimoli e da messaggi subliminali – che trascorrono il tempo libero guardando film di orrore o di violenza, oltre a quelli pornografici. Tantissimi che vanno in discoteca (che don Amorth chiama: i salotti di satana) ad ascoltare il Rock satanico, bevendo alcool e, spesso, facendo uso di droga. Questi, specialmente quando portano medaglioni con simboli magici/satanici (come il cerchio con la croce rovesciata) o quando se li fanno tatuare sulla pelle, aprono la porta al maligno.
Gli effetti dei malefici
Gli effetti dei malefici posso essere molto vari: Colui che commissiona il fatto malefico può richiedere per la vittima una malattia più o meno grave, un incidente, un incendio, il disastro finanziario, una fattura “a morte”, ecc.
Queste cose, per altro, possono avvenire solo se Dio non le impedisce.
La possessione, però, può attuarsi solo per mezzo delle persone umane (le creature privilegiate, predilette da Dio). Quelli che sono entrati “in commercio con satana”, possono avvalersi dei suoi poteri maléfici contro i propri simili procurando loro del male. Questo può avvenire in diversi modi.
In genere, sono le persone più “vicine” (vicini di casa, colleghi di lavoro, parenti, congiunti, affini) che, mossi da odio o rancore per qualche offesa subita, e forse, da noi dimenticata; invidia, gelosia o similia, si rivolgono a maghi, stregoni, fattucchieri – che, spesso, si trovano nello stesso parentado – per richiedere un maleficio o una fattura ai danni della persona avversa.
Particolare attenzione merita la MALEDIZIONE del padre e/o della madre, che è qualcosa di veramente terribile. Molto pericolose sono anche le maledizioni di Padrini e Madrine (che hanno potestà spirituale sulla creatura).
Esistono diverse forma di maleficio. Ne citiamo alcune: le fatture, il malocchio, i voti satanici, le stregonerie, gli incantesimi, i riti Vodoo, le preparazioni degli operatori dell’occulto, la consacrazione a satana, prima della nascita di una creatura.
E’ opportuno precisare che il Maligno può agire sulla persona umana in tre diversi modi: con la Possessione, in cui si impossessa del corpo dell’uomo/donna e lo tormenta. L’Ossessione (in genere, conseguenza di sedute spiritiche, messe nere et similia. (da rilevare che il demonio non è costantemente presente nella persona. Quando il maligno è presente, qualunque bestemmia dica o malvagità compia, la persona non è responsabile. Ovviamente, quando il maligno non è presente, la persona può pregare, entrare in Chiesa e accostarsi ai Sacramenti). La terza forma è il “disturbo” esterno. La persona viene attaccata dal maligno, in vari modi, ma sempre e solo dall’esterno.
E’ bene sapere che, sia l’attacco del maligno (specialmente nel caso di possessione e ossessione) può avvenire ad opera di uno o di pochi demoni ma anche di intere schiere (finanche una legione). Inoltre, ricordiamo che, come esistono le gerarchie angeliche, parimenti ci sono le gerarchie tra i demoni (ex serafini, ex cherubini, ex troni, ex dominazioni, ecc.). Dio ha tolto loro la Luce e la Grazia ma non la forza, nè l’intelligenza angelica. Durante alcuni esorcismi LUCIFERO è stato obbligato a rivelare i nomi dei suoi collaboratori più potenti: Ne riportiamo alcuni: SATANA (I collaboratore di lucifero); ASMOD (demonio dell’odio); ASMODEO (sesso e impurità); Zais (malattie); LEVAIER (fatture); Belzebul (discordia); ASTAROTH (occhi); ELVAR (impedisce di studiare); ZEUS (demonio della mente); DEMONIO DEL SUICIDIO; SPIRITI MUTI E SORDI; LEGIONE. Contro questi spiriti infernali sono particolarmente efficaci le preghiere a S. Michele Arcangelo, a S. Giuseppe, la sequenza allo Spirito Santo, il Credo, il Rosario, la Benedizione con l’imposizione delle mani.
Dobbiamo sempre ricordare, per altro, che il demonio è come un grosso cane feroce legato ad una catena: se uno non gli si avvicina non corre rischi. Va ricordato, inoltre, che i malefici possono fare presa solo se la creatura bersagliata si trova nel peccato.
In un antico documento troviamo che alcune persone avevano commissionato ad un mago un maleficio contro una fanciulla. Dopo alcuni giorni, il mago ritornò dai suoi clienti e restituì la borsa piena di monete d’oro, con queste parole: “non posso fare nulla contro quella fanciulla perché ella è cristiana!”. Agli albori della Chiesa, i cristiani vivono nella pienezza del Vangelo. S.Paolo scriveva “Ai Santi che sono in Corinto…”. (Cor 1, 2).
Se anche noi riuscissimo a fare altrettanto, non correremmo rischi di alcun genere e vivremmo nella gioia.
Il Cristiano è chiamato a vivere nell’amore di di Dio e nella carità verso il prossimo, come è scritto:”ubi caritas et Amor, ibi Deus”; e dove c’è la presenza di Dio non può accostarsi il Male. S. Giacomo Apostolo, ammonisce:”…Egli ci dà una Grazia maggiore…Siate dunque soggetti a Dio e resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi. Accostatevi a Dio ed egli si accosterà a voi … Umiliatevi al cospetto di Dio ed Egli vi esalterà” (Gc 4, 6-10).
La Regina della pace , nei suoi messaggi ha detto chiaramente “Satana è forte” ed è facile capire perché.
Oggi, con tutti i servi di cui può disporre il maligno, la liberazione dalla possessione diabolica è tutt’altro che facile. (un tempo, poteva bastare anche un solo esorcismo per liberare una persona, ma la situazione è mutata).
Una persona posseduta potrebbe aver bisogno di anni e, a volte, anche di decenni prima di essere liberata (questo avviene specialmente quando la persona in questione è continuamente oggetto di malefici). Va aggiunto che la liberazione non è neppure certa. In alcuni casi, avviene solo alla morte della persona posseduta. (col rischio che, se nella famiglia c’è un grosso peccatore, il demonio potrebbe facilmente “cambiare casa”.
E’ anche il caso di precisare che il demonio, oltre a possedere una persona, può “infestare” anche un ambiente (casa, ufficio, stabilimento, ecc.
La lotta contro il Maligno
Premesso i disturbi demoniaci sono comunque una malattia (di natura spirituale), bisogna affrontarli con tempestività, serietà e serenità. E’ noto, infatti, che le malattie “prese in tempo” si possono curare più facilmente.
Innanzitutto, conviene rivolgersi alla Curia per sapere qual è (o quali sono) l’esorcista che ha ricevuto il mandato del Vescovo. Prendere contatto con lui, raccontargli ogni cosa e – possibilmente -fare la confessione generale della propria vita. (Ci si può rivolgere anche ad altri esorcisti, per aiuto, ma è bene che sia uno solo a guidare “le operazioni”). NON RIVOLGERSI AI LAICI, che affermano di poter togliere il “malocchio” e le fatture: Possono solo fare danni e peggiorare la situazione. Solo i Ministri di Dio (magari con l’aiuto dei Gruppi di preghiera del Rinnovamento dello Spirito) hanno potestà sul demonio.
Tenendo conto del fatto che il demonio è il principe della superbia, della menzogna, dell’odio, ecc., è indispensabile che la persona disturbata compia un perfetto atto di perdono nei confronti di chiunque, a qualsiasi, titolo, possa avergli fatto del male (Ricordiamo che il perdono non è possibile senza l’aiuto di Dio, perciò bisogna chiedere l’intervento dello Spirito Santo). Questo atto di perdono va ripetuto più volte. Bisogna prendere coscienza che noi siamo “il nulla” per essenza e, quindi, il nostro abitus deve essere quello di vera e sincera umiltà. Per opporsi al principe della menzogna bisogna essere sempre sinceri “il vostro parlare sia: si, si; no, no. Tutto il resto appartiene al demonio” (Gc 5, 12). E’ necessario scoprire l’Amore di Dio e riempirsi di quell’Amore. Imparare ad amare tutti “Amate quelli che vi fanno del male. Benedite quelli che vi odiano” (Lc 5, 35-37). (l’Amore vince l’odio, il perdono scaccia il male). Invocare, spesso, lo Spirito Santo (Specialmente con la Sequenza). Recitare il Credo, l’atto di Fede e di Speranza e non mancare mai di invocare i meriti del preziosissimo Sangue scaturito dalle piaghe di Cristo sulla croce, su di sé, per essere purificati e corazzati contro gli assalti del maligno. Invocare ancora il Sangue di Cristo sul demonio, per abbatterlo.
Invocare la lacrime della B. Vergine Addolorata per sostegno e conforto. Recitare inni e salmi (satana odia il fatto che si lodi Dio) e, possibilmente, imparare a recitare la Liturgia delle ore. Cantare canti sacri (anche questo gli fa male: Ricordiamo che Lucifero guidava il coro degli Angeli).
Rammentiamo ancora che la preghiera deve essere fatta veramente con il cuore (pieno d’amore per il Padre, sommo Bene; per Gesù che è andato sulla Croce per noi; per la Madonna che ci ama fino alle lacrime; per S. Michele, nostro difensore, ecc.) e deve avvenire in spirito di vera e sincera umiltà (preferibilmente in ginocchio e con la faccia per terra, come faceva Gesù…) e con piena fiducia nella Misericordia di Dio (ricordiamo che la Preghiera non va mai sprecata…).
Ogni giorno si deve il rosario completo (con breve riflessione su ogni mistero), pregando possibilmente davanti ad un’immagine della Madonna. Recitare, ogni giorno, la Corona Angelica di S. Michele Arcangelo. Fare novene (specialmente all’Immacolata e a S. Giuseppe).
Non lasciare “spazi vuoti”, nella preghiera ma recitare continuamente brevi ma sentite invocazioni (tipo: O Maria concepita senza Peccato, prega per noi che a Te ricorriamo e per quanti a Te non ricorrono. Gesù mio, misericordia. O sangue e acqua che scaturisci dal Sacro Cuore di Gesù, come sorgente di Misericordia per noi, confido in te. Ecc.). Anche le orazioni di S. Brigida possono essere un buon rimedio.
Ovviamente, è consigliabile la confessione frequente (La Confessione è un Sacramento e, come tale, aumenta la Grazia). La partecipazione alla S. Messa e la Comunione, il più spesso possibile. Buona cosa sarebbe la Pratica dei primi ) venerdì del mese e quella dei cinque sabati del Cuore Immacolato di Maria. Chiedere spesso SS. Benedizioni ai Sacerdoti, possibilmente con l’acqua Santa e specialmente con l’imposizione delle mani. Molto opportuna sarebbe anche l’Unzione degli infermi. E’ estremamente opportuno far celebrare SS. Messe ”secondo le proprie intenzioni”, possibilmente “in forma Gregoriana” (30 Messe, senza soluzione di continuità). Meglio se ascoltate dall’interessato/a. (Comunque, agiscono lo stesso).
Praticare il digiuno, a pane e acqua “Certe specie di demoni si cacciano solo con la preghiera ed il digiuno”.
Fare elemosine ai bisognosi ed altre opere di carità fraterna alle persone che sono in gravi difficoltà (non dimenticare i le missioni estere): “la carità copre una moltitudine di peccati” (Gc 5, 19-20).
Ovviamente, bisogna tagliare con tutte le forme di superstizione “Non avrai altro Dio fuori di Me”. “Io sono un Dio geloso”… (Gc 4, 5). Pertanto va immediatamente eliminato il classico corno, le manina chiusa con le dita aperte a forma di corna, il gobbetto, i segni zodiacali, il ferro di cavallo. Questi oggetti possono contenere una grande potenza malefica e, comunque, si comportano come antenne che captano negatività. Si è verificato il caso di una persona, sottoposta a esorcismi per alcuni, che mesi non ne ricavava alcun beneficio. Casualmente si è scoperto che la persona portava al collo un cornetto d’oro che gli era stato regalato. Eliminato il cornetto, la persona “disturbata” ha cominciato ad avvertire i benefici degli esorcismi. Vanno, altresì, eliminati i cosiddetti Abitini (sacchetti in cui si può trovare di tutto. Perfino ossa di morti), L’acqua e l’olio esorcizzati possono essere usati anche per “benedire” le parti del corpo oppresse da malefici. Si traccia un segno di croce – con fede e pregando – sulle parti sofferenti: occhi, testa, gola, ecc.
Può essere consigliabile portare in tasca (In una bustina) del sale esorcizzato. Lo stesso si può mettere nei cuscini, nei materassi, nella propria automobile e, in caso di “disturbi ambientali” (rumori strani o Movimenti di oggetti) nei quattro angoli delle stanze, sempre recitando il Padre nostro. L’efficacia si accresce quando, accanto al sale ai quattro angoli di ogni stanza si segnano delle croci (sempre pregando) con l’olio esorcizzato, servendosi magari di uno stuzzicadenti. Tale operazione va ripetuta periodicamente fino alla sparizione dei fenomeni anormali. (fare attenzione quando si scopa: usare la scopa lontano dal sale e, eventualmente, servirsi di un pennello per togliere residui di sporcizia).
Nel caso si sospetti che in una stanza ci sia qualcosa di malefico, alcuni esorcisti suggeriscono di porre su un armadio o in altra posizione adatta, un barattolino di vetro contenente, in eguale quantità, sale, olio ed acqua esorcizzati. In caso negatività il contenuto del vasetto finirà col gonfiarsi e traboccare. Se dopo un mesetto non è successo nulla il vasetto può essere tolto ed il contenuto versato in un vaso contenente una pianta.
Un altro sistema efficace contro i rumori anormali, può essere quello di bruciare qualche granello di incenso esorcizzato (sempre pregando e confidando in Dio) nell’ambiente o negli ambienti dove si verificano i fenomeni.
Ovviamente, è opportuno tenere in ogni stanza un quadro di Gesù o della Madonna. Oppure un’immagine di S. Michele Arcangelo o di S. Giuseppe. Non manchi mai, in casa, il Crocifisso.
Un’immagine dell’immacolata o di S. Michele è bene porla nella stanza d’ingresso dell’abitazione e, se possibile, una Bibbia aperta da cui leggere un brano, ogni giorno, da meditare. Buona cosa sarebbe tenere una lampada (ad olio benedetto) sempre accesa davanti all’immagine sacra. È anche opportuno tenere in casa le candele benedette della “Candelora” da accendere nei momenti di grave disagio.
E’ superfluo dire che bisogna eliminare dall’abitazione qualsiasi libro, film o immagine pornografica (anche se, apparentemente, artistica).
La Preghiera
La preghiera deve essere fatta senza fretta, in condizioni di serenità, fiducia, totale abbandono a Dio.
Si comincia segnandosi, lentamente, col segno della croce – pensando con amore alle tre Divine Persone.
Dopo aver recitato l’Angelo di Dio e il “de profundis”, si inizia con un atto di profonda umiltà: prostrati e con la fronte a terra, ci si rivolge al Signore con queste o simili parole:
O Signore Dio altissimo, Padre, Figlio e Spirito Santo, prostrato dinanzi a Te io povero peccatore, dall’abisso del mio nulla, invoco la tua misericordia. Non guardare alle mie colpe ma guarda alla fede della tua S. Chiesa, al Sangue dei martiri ai Meriti della Beata Vergine Immacolata e Addolorata, alla dolorosa passione, morte e risurrezione del tuo Dilettissimo Figlio e nostro Signore, Gesù Cristo. Io ti riconosco per mio creatore, redentore e santificatore. Tu sei il mio unico Dio ed in Te solo io confido. Volgi, benigno, il tuo sguardo a questo tuo povero servo e degnati di ascoltare la sua supplica.
Io oggi riconosca, dinanzi a tutte le tue creature di essermi lasciato sedurre e di avere commesso il male i pensieri, parole ed opere. Me ne pento e me ne dolgo. Come pure i pento, Signore per tutte le volte che avrei potuto e dovuto fare il bene e non l’ho fatto.
Io riconosco che tutta la mia vita è stata una continua scarsa corrispondenza ai tuoi benefici ed alle tue grazie. Me ne vergogno sinceramente, o Dio, e propongo, con il tuo Santo aiuto di rimanere sempre fedele alla tua legge, di rispondere alla tue Sante ispirazioni, di vivere nell’Amore che tu vorrai donarmi.
Ecco che io invoco i meriti del preziosissimo Sangue scaturito dalle piaghe di Cristo, sulla croce, per essere purificato da ogni mio peccato, per essere da esso santificato e per essere corazzato contro tutti gli assalti nel Nemico infernale. Il Preziosissimo Sangue di Cristo scenda anche su ogni demonio che viene a tentarmi perché sia abbattuto.
(alzando il capo, ma restando in ginocchio)
Litanie del Preziosissimo Sangue
Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i tuoi figli,
che hai redenti con il tuo Sangue prezioso.
Signore, pietà ……………………………………………Signore, pietà
Cristo, pietà ……………………………………………..Cristo, pietà
Signore, pietà ……………………………………………Signore, pietà
Cristo ascoltaci…………………………………………Cristo, ascoltaci
Cristo, esaudiscici……………………………………..Cristo, esaudiscici
Padre celeste, Dio …………………………………………abbi pietà di noi
Figlio redentore del mondo, Dio ………………………………………. abbi pietà di noi
Spirito Santo, Dio…………………………………….. abbi pietà di noi
Santa Trinità, unico Dio………………………………..…….……..salvaci
Sangue di Cristo, Unigenito dell’eterno Padre………………………………………….. salvaci
Sangue di Cristo, Verbo di Dio incarnato………………………………………………………. salvaci
Sangue di Cristo, della nuova ed eterna alleanza…………………………………salvaci
Sangue di Cristo, scorrente a terra nell’agonia…………………………………………………. salvaci
Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione ………………………………………………………. salvaci
Sangue di Cristo, stillante nella coronazione di spine…………………………….…..……… salvaci
Sangue di Cristo, effuso sulla croce………………………………………………………. salvaci
Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza………………………………………………… salvaci
Sangue di Cristo, senza il quale non vi è perdono……………………………………..salvaci
Sangue di Cristo, nell’Eucaristia bevanda e lavacro delle anime………………….………..salvaci
Sangue di Cristo, fiume di misericordia………………………………………………………. salvaci
Sangue di Cristo, vincitore dei demonio……………………………………………………… salvaci
Sangue di Cristo, fortezza dei martiri…………………………………………………….. salvaci
Sangue di Cristo, vigore dei confessori…………………………………………………….. salvaci.
Sangue di Cristo, che fai germogliare i vergini…………………………………………………….salvaci
Sangue di Cristo,sostegno dei vacillanti……………………………………………………….salvaci
Sangue di Cristo, sollievo dei sofferenti ……………………………………………………… salvaci
Sangue di Cristo, consolazione nel pianto ……………………………………………………… salvaci
Sangue di Cristo, speranza dei penitenti ……………………………………………………… salvaci
Sangue di Cristo, conforto dei morenti……………………………………………………… salvaci
Sangue di Cristo, pace e dolcezza dei cuori ……………………………………………………… salvaci
Sangue di Cristo, pegno della vita eterna ……………………………………………………… salvaci
Sangue di Cristo, che liberi le Anime del purgatorio……………………………………………………..salvaci
Sangue di Cristo, degnissimo di ogni gloria ed onore…………………………………………………. salvaci
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo…………………………..…… perdonaci, o Signore
Agnello di Dio,che togli i peccati del mondo………………………………. esaudiscici, o Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo…………………………………… abbi pietà di noi.
Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue………………..e ci hai fatti regno per il nostro Dio.
PREGHIAMO
O Padre, che nel Sangue prezioso del tuo unico Figlio hai redento tutti gli uomini, custodisci in noi l’opera della tua misericordia, perché celebrando questi santi misteri otteniamo i frutti della nostra redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen
(ripetere)
Anima di Cristo
Anima di Cristo, santificami.
Corpo di Cristo, salvami.
Sangue di Cristo, inebriami.
Acqua del costato dì Cristo, lavami.
Passione di Cristo, confortami.
O buon Gesù, ascoltami.
Nascondimi entro le tue piaghe.
Non permettere che io mi separi da te.
Difendimi dal nemico maligno.
Nell’ora della mia morte, chiamami.
Fa’ che io venga a te per lodarti
con tutti i santi nei secoli dei secoli. Amen.
O Gesù, carissimo, Tu hai detto: “io sto dietro la porta e busso…” Ecco che io voglio aprirti la porta del mio cuore e ti prego di entrare, insieme al tuo SS.mo Padre ed al Divino Spirito.
O Spirito Santo, Spirito di Conoscenza, Spirito di sapienza, Spirito di Amore, Tu solo conosci la Verità, Tu solo puoi s scrutare l’essenza e il vero significato di ogni realtà. Tu solo sai perfettamente ciò che è bene e ciò che è male per me. SPIRITO DI Dio, io mi abbandono a Te. Non voglio sapere più di quello che devo sapere. Non voglio dire più di quello che devo dire. Non voglio nulla più di quello che hai deciso per me. Tu mi ami e conosci il mio bene. Spirito di Amore, effondi su di me tutto quello che posso ricevere da te.
O Santo Spirito Amore che procede dal Padre e dal Figlio
Fonte inesauribile di grazia e di vita
a te desidero consacrare la mia persona,
il mio passato, il mio presente, il mio futuro,
i miei desideri, le mie scelte,
le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti,
tutto quanto mi appartiene
e tutto ciò che sono. Tutti coloro che incontro, che penso
che conosco, che amo e tutto ciò con cui la mia vita
verrà a contatto:
tutto sia beneficato dalia Potenza della tua Luce, del tuo Calore, della tua Pace.
Tu sei Signore e dai la vita
e senza la tua Forza nulla è senza colpa.
O Spirito dell’Eterno Amore vieni nel mio cuore, rinnovalo
e rendilo sempre di più come il Cuore di Maria,
affinchè io possa diventare, ora e per sempre,
Tempio e Tabernacolo della Tua Divina Presenza
SEQUENZA (importante)
Oh vieni, Spirito Santo, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce.
Vieni padre dei poveri, vieni datore dei doni, vieni luce dei cuori.
Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo.
Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto.
O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli.
Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa.
Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina.
Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato.
Dona ai tuoi fedeli che solo in Te confidano i tuoi santi doni.
Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen
O Dio altissimo, manda il tuo Santo Spirito e sarà una nuova creazione.
E rinnoverai la faccia della terra.
Vergine SS.ma Maria, celeste sposa dello Spirito Santo, Madre di Cristo e Madre mia, ecco che io mi consacro interamente a Te.
O Immacolata, regina del Cielo e della terra, rifugio dei peccatori e madre nostra amorevolissima Cui Dio volle affidare l’intera economia della misericordia, io indegno peccatore, mi prostro ai tuoi piedi, supplicandoti umilmente di volermi accettare tutto e completamente come cosa e proprietà tua, e di fare ciò che ti piace di me e di tutte le mie facoltà della mia anima e del mio corpo, di tutta la mia vita, morte ed eternità.
Disponi pure, se vuoi, di tuto me stesso, senza alcuna riserva, per compiere ciò che è stato detto di te: “Ella ti schiaccerà il capo”, come pure: “Tu sola hai distrutto tutte le eresie del mondo intero”. Affinché nelle tue mani immacolate e misericordiosissime io divenga uno strumento utile per innestare ed incrementare il più fortemente possibile la tua gloria in tanta anime smarrite e indifferenti e per estendere in tal modo quanto più è possibile il benedetto regno del Santissimo Cuore di Gesù.
Dove Tu entri, infatti, ottieni la grazia della conversione e santificazione, perché ogni grazia scorre attraverso le tue mani, dal Cuore dolcissimo di Gesù fino a noi.
Concedimi di lodarti o Vergine Santissima. Dammi la forza contro i tuoi nemici (P. Massimiliano M. Kolbe).
A San Giuseppe
Ed ora vengo a te , o beatissimo S. Giuseppe e stretto dalla tribolazione io ricorro, insieme alla Santissima tua sposa. Deh, per quel sacro vincolo di carità che strinse alla Beata Vergine Maria e per l’amore paterno che portasti al bambino Gesù, riguarda con occhio benigno la cara eredità (noi) che Gesù Cristo acquistò col suo sangue e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido Custode della divina famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, la peste di errori e di vizi che ammorbano il mondo; assistici propizio in questa lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore, e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità r stendi sopra ciascuno di noi il tuo continuo patrocinio affinché, col tuo esempio ed il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo. Amen
(Ci si può sedere)
- Rosario della B.V.Maria (da iniziare con il Credo e ultimare con litanie)
- Misteri Gaudiosi
- Misteri luminosi
- Misteri dolorosi
- Misteri gloriosi
CORONA ANGELICA DI SAN MICHELE ARCANGELO
Prima Salutazione Ad intercessione di S. Michele e del celeste Coro dei Serafini, ci renda il Signore degni della fiamma di perfetta carità. Amen. Un Pater e tre Ave al 1º Coro Angelico.
Seconda Salutazione Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste dei Cherubini, voglia il Signore darci grazia di abbandonare la vita del peccato e correre in quella della cristiana perfezione. Amen. Un Pater e tre Ave al 2º Coro Angelico.
Terza Salutazione Ad intercessione di S. Michele e del sacro Coro dei Troni, infonda il Signore nei nostri cuori lo spirito di vera e sincera umiltà. Amen. Un Pater e tre Ave al 3º Coro Angelico.
Quarta Salutazione Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste delle Dominazioni, ci dia grazia il Signore di dominare i nostri sensi e correggere le depravate passioni. Amen. Un Pater e tre Ave al 4º Coro A.
Quinta Salutazione Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste delle Potestà, il Signore si degni proteggere le anime nostre dalle insidie e tentazioni del demonio. Amen. Un Pater e tre Ave al 5º Coro Angelico.
Sesta Salutazione Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste delle ammirabili Virtù, non permetta il Signore che cadiamo nelle tentazioni, ma ci liberi dal male. Amen. Un Pater e tre Ave al 6º Coro An.
Settima Salutazione Ad intercessione di S. Michele e del Coro dei Principati, riempia Dio le anime nostre dello spirito di vera e sincera obbedienza. Amen. Un Pater e tre Ave al 7º Coro Angelico.
Ottava Salutazione Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste degli Arcangeli, ci conceda il Signore il dono della perseveranza nella Fede e nelle opere buone, per poter giungere all’acquisto della gloria del Paradiso. Amen. Un Pater e tre Ave all’8º Coro Angelico.
Nona Salutazione Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste di tutti gli Angeli, si degni il Signore concederci di essere custoditi da essi nella presente vita mortale e poi condotti alla gloria sempiterna dei Cieli. Amen. Un Pater e tre Ave al 9º Coro Angelico.
Un Pater a San Michele – Un Pater a San Gabriele – Un Pater a San Raffaele – Una Salve Regina alla Regina degli Angeli.
Preghiera
Gloriosissimo Principe S. Michele, capo e duce degli eserciti celesti, depositario delle anime, debellatore degli spiriti ribelli, domestico della Reggia di Dio, dopo Gesù Cristo, condottiero nostro ammirabile, di sovrumana eccellenza e virtù, degnatevi liberare tutti noi, che a voi con fiducia ricorriamo, da ogni male, e fate, per la vostra valida protezione, che ogni giorno serviamo fedelmente il nostro Dio.Pregate per noi, o beatissimo nostro San Michele, Principe della Chiesa di Gesù Cristo.
Perché possiamo essere fatti degni delle promesse di Lui.
Orazione
(in Ginocchio)
Onnipotente, sempiterno Dio, che con prodigio di bontà e misericordia, per la salvezza comune degli uomini eleggeste a Principe della vostra Chiesa il gloriosissimo Arcangelo S. Michele, fateci degni, vi preghiamo, di essere, mediante la sua benefica protezione, liberati da tutti i nostri nemici, così che, nella nostra morte, nessuno di essi ci molesti, ma ci sia dato di essere da lui medesimo introdotti alla presenza della vostra Divina Maestà. Per i meriti di Gesù Cristo Signor nostro. Amen.
Preghiera per la guarigione interiore
Signore Gesù, tu sei venuto a guarire i cuori feriti e tribolati, ti prego di guarire i traumi che provocano turbamenti nel mio cuore ti prego, in particolar modo, di guarire quelli che sono
causa di peccato. Ti chiedo di entrare nella mia vita di guarirmi dai traumi psichici che mi
hanno colpito in tenera età e da quelle ferite che me li hanno provocati lungo tutta la vita.
Signore Gesù, tu conosci i miei problemi, li pongo tutti nel tuo cuore di Buon Pastore.
Ti prego, in virtù di quella grande piaga aperta nel tuo cuore,di guarire le piccole ferite che
sono nei mio. Guarisci le ferite dei miei ricordi, affiché nulla di quanto m’è accaduto mi faccia rimanere nel dolore, nell’angustia, nella preoccupazione. Guarisci, Signore,tutte quelle ferite
che, nella mia vita, sono state causa di radici di peccato.
Io voglio perdonare tutte le persone che mi hanno offeso,guarda a quelle ferite interiori che mi rendono incapace di perdonare. Tu che sei venuto a guarire i cuori afflitti guarisci il mio cuore.
Io ti offro il mio cuore accettalo, Signore, purificalo e dammi i sentimenti del tuo Cuore divino. Aiutami ad essere umile e mite. Concedimi, Signore, la guarigione dal dolore che mi opprime per la morte delle persone care. Fa che possa riacquistare pace e gioia per la certezza che tu sei la Risurrezione e la Vita. Fammi testimone autentico della tua Risurrezione, della tua vittoria sul peccato e sulla morte, della tua presenza di Vivente in mezzo a noi. Amen
PREGHIERA
PER SPEZZARE OGNI MALEFICIO
E PER INDEBOLIRE LE FORZE SATANICHE
O Padre Celeste, ti amo, ti lodo e ti adoro. Ti ringrazio per avere inviato il Tuo Figlio Gesù che ha vinto il peccato e la morte per la mia salvezza. Ti ringrazio per aver donato Io Spirito Santo, che mi da forza, mi guida e mi conduce alla pienezza della vita. Ti ringrazio per Maria, mia Madre Celeste, che intercede, con gli Angeli e i Santi, per me.
O Signore Gesù Cristo, mi prostro ai piedi della Tua croce, e ti chiedo di coprirmi col Tuo preziosissimo sangue che scaturisce dal Tuo Sacratissimo Cuore e dalle Tue Santissime piaghe.
Lavami, o mio Gesù, nell’acqua viva che sgorga dal Tuo cuore. Signore Gesù, ti chiedo di circondarmi con la Santa luce.
Padre Celeste, fa’ che l’acqua guaritrice del mio battesimo rifluisca indietro nel tempo attraverso le generazioni materne e paterne affinchè l’intera mia famiglia sia purificata da satana e dal peccato. Prostrato davanti a Te, o Padre, Ti chiedo perdono per me stesso, per i miei parenti, per i miei antenati, per ogni invocazione di potere, che li ha posti in contrasto con Te, o che non abbia dato un vero onore al nome di Gesù Cristo. Nel Santo nome di Gesù; io reclamo ora, qualsiasi mia proprietà fìsica o spirituale che era stata sottoposta alla giurisdizione di satana, per rimetterla sotto la Signoria di Gesù Cristo.
Per il potere del Tuo Santo Spirito, rivelami, o Padre, ogni persona che io ho bisogno di perdonare, e ogni area di peccato non confessato. Rivelami, o Padre, quegli aspetti della mia vita che non Ti sono graditi, o quelle vie che hanno potuto dare a satana la possibilità di introdursi nella mia vita.
O Padre, io Ti dono ogni mancanza di perdono; io dono a Te tutti i miei peccati: Ti dono tutte quelle vie di cui satana è in possesso nella mia vita. Grazie, o Padre, per queste rivelazioni. Grazie per il Tuo perdono e il Tuo amore.
Signore Gesù, nel Tuo Santo Nome, io lego tutti gli spiriti dell’aria, dell’acqua, della terra, sotto terra e del mondo infernale. Lego, inoltre, nel nome di Gesù Cristo, tutti gli emissari del comando generale satanico e reclamo il preziosissimo sangue di Gesù, sull’aria, sull’atmosfera, sull’acqua, sulla terra, sui suoi frutti, su tutto ciò che ci circonda, nel sottosuolo e nel mondo infernale che sta al di sotto.
O Padre Celeste, fa’ che il Tuo Figlio Gesù venga ora, con lo Spirito Santo, la Beata Vergine Maria, gli Angeli ed i Santi per proteggermi da ogni male e per impedire ad ogni spirito di vendicarsi di me e delle mie cose.
(Ripetere, la seguente frase 3 volte: una volta in onore del Padre, una in onore del Figlio e una in onore dello Spinto Santo):
Nel nome Santo di Gesù io sigillo nel Suo Sangue preziosissimo, me stesso, i miei parenti, questa stanza, (casa, chiesa, auto, aereoplano, posto, luogo ecc.) e tutte le specie di cibi.
(Per rompere e dissolvere tutti i sigilli satanici: ripetere il seguente paragrafo 3 volte in onore della Santissima Trinità, poiché i sigilli satanici vengono messi 3 volte allo scopo di offendere la Santissima Trinità).
Nel Nome Santo di Gesù, io rompo e sciolgo ogni maledizione, malocchio, incantesimo, sortilegio, trappole, bugie, ostacoli, tradimenti, deviazioni, influenze spirituali, presagi e desideri diabolici, sigilli ereditari conosciuti e sconosciuti, e qualsiasi disfunzione e malattia derivanti da qualsiasi origine incluse le mie colpe e i miei peccati. Nel nome di Gesù io spezzo la trasmissione di ogni voto satanico, vincolo, legame spirituale, e lavoro infernale.
Nel nome di Gesù spezzo e sciolgo tutti i legami e i loro effetti con astrologi, indovini, chiaroveggenti, medium, guaritori operanti con sfere di cristallo; lettura della mano; movimento della nuova era; operatori dell’occulto, foglie di te, carte e tarocchi; santoni, operatori psichici; culti satanici e spiriti guida; maghi, streghe ed operatori Voodoo. Nel nome di Gesù, io sciolgo tutti gli effetti di partecipazione a sedute mediamene e spiritiche, oroscopi, scritture automatiche, preparazioni occulte di qual-siasi specie, e da qualsiasi forma di venerazione che non offre un vero onore a Gesù Cristo. (3 volte)
Spirito Santo ti prego, rivelami attraverso la parola di conoscenza, qualunque spirito negativo che si sia legato a me o alle mie cose e al mio modo di vivere;
(Pausa in attesa che possano giungere parole tali come: vendetta, arroganza, amarezza, brutalità, confusione, crudeltà, tradimento, invidia, paura, odio, insicurezza, gelosia, orgoglio, risentimenti o terrore. Pregare nel modo seguente per ogni spirito rivelato):
Nel nome di Gesù io rinuncio a te spirito di…, e ti ordino di andare direttamente da Gesù senza manifestazione di sorta e senza nuocere né a me né a nessun altro di modo che Egli possa disporre di te secondo la Sua Santa volontà.
Ti ringrazio o Padre celeste per il Tuo amore. Ti ringrazio, Spirito Santo per avermi dato il potere di essere aggressivo contro satana e gli spiriti maligni. Ti ringrazio, Gesù, per avermi liberato. Ti ringrazio, Maria, per la Tua intercessione con gli Angeli ed i Santi in mio favore.
Signore Gesù riempimi di carità, di compassione, di fede, di gentilezza, di speranza, di umiltà, di gioia, di cortesia, di luce, d’amore, di misericordia, di modestia, di pazienza, di pace, di purezza, di sicurezza, di serenità, di tranquillità, di fiducia, di verità, di comprensione e di saggezza. Aiutami a camminare nella Tua luce e nella verità, illuminato dallo Spirito Santo, di modo che insieme possiamo lodare, onorare, e glorificare il Padre nostro nel tempo e nell’eternità. Perché Tu, o Signore Gesù, sei “la via, la verità, la vita” (Gv 14,6) e Tu “sei venuto affinchè noi possiamo avere la vita ed averla in abbondanza” (Gv 10, 10).
“Ecco, Dio è la mia salvezza, io confiderò, non temerò mai, perché mia forza e mio canto è il Signore; Egli è stato la mia salvezza” (Is 12,2). Amen. Alleluia. Amen
Padre Robert De Grandis
(Tutti i diritti riservati a: EDIZIONI S. MICHELE – Padri Vocazionisti)
Preghiera contro il maleficio (Dal rituale greco)
Kirie eleison. Signore Dio nostro, o Sovrano dei secoli, onnipotente e onnipossente, tu che hai fatto tutto e che tutto trasformi con la tua sola volontà; tu che a Babilonia hai trasformato in rugiada la fiamma della fornace sette volte più ardente e che hai protetto e salvato i tuoi santi tre fanciulli; tu che sei dottore e medico delle nostre anime; tu che sei la salvezza di coloro che a te si rivolgono, ti chiediamo e ti invochiamo, vanifica, scaccia e metti in fuga ogni potenza diabolica, ogni presenza e macchinazione satanica, e ogni influenza maligna e ogni maleficio o malocchio di persone malefiche e mal-vagie operati sul tuo servo…
fa’ che in cambio dell’invidia e del maleficio ne consegua abbondanza di beni, forza, successo e carità; tu, Signore che ami gli uomini, stendi le tue mani possenti e le tue braccia altissime e potenti e viene a soccorrere e visita questa immagine tua, mandando su di essa l’Angelo della pace, forte e protettore dell’anima e del corpo, che terrà lontano e scaccerà qualunque forza malvagia, ogni veneficio e malia di persone corruttrici e invidiose;
così che sotto di te il tuo supplice protetto con gratitudine ti canti:
« II Signore è il mio soccorritore e non avrò timore di ciò che potrà farmi l’uomo ».
« Non avrò timore del male perché tu sei con me, tu sei il mio Dio, la mia forza, il mio Signore potente, Signore della pace, padre dei secoli futuri ».
Sì, Signore Dio nostro, abbi compassione della tua immagine e. salva il tuo servo… da ogni danno o minaccia proveniente da maleficio, e proteggilo ponendolo al di sopra di ogni male;
per l’intercessione della più che benedetta, gloriosa Signora la Madre di Dio e sempre vergine Maria, dei risplendenti Arcangeli e di tutti i tuoi santi. Amen!
Recitare Inni o salmi al Signore
salmo 58,2-5.10-11.17-18
Domanda di protezione degli aggressori
// salmo riecheggia la preghiera piena di amore rivolta da Gesù al Padre (cfr Eusebio di Cesarea)
Liberami dai nemici, mio Dio, *
proteggimi dagli aggressori. Liberami da chi fa il male, *
salvami da chi sparge sangue.
Ecco, insidiano la mia vita, *
contro di me si avventano i potenti.
Signore, non c’è colpa in me, non c’è peccato; f senza mia colpa accorrono e si appostano. * Svegliati, vienimi incontro e guarda.
A te, mia forza, io mi rivolgo: *
sei tu, o Dio, la mia difesa. La grazia del mio Dio mi viene in aiuto, *
Dio mi farà sfidare i miei nemici.
Ma io canterò la tua potenza, f al mattino esalterò la tua grazia perché sei stato mia difesa, * mio rifugio nel giorno del pericolo.
O mia forza, a te voglio cantare, f
poiché tu sei, o Dio, la mia difesa, * mio Dio, tu sei la mia misericordia.
Gloria.
Salmo 51, 3-21
Abbi pietà di me, o Dio, secondo la tua misericordia, nella tua grande bontà cancella il mio peccato;
lavami da tutte le mie colpe, mondami dal mio peccato.La mia colpa io conosco, il mio peccato mi sta sempre dinanzi.
Contro te, contro te solo ho peccato, quello che ai tuoi occhi è male, io l’ho fatto; affinché tu appaia giusto nella tua sentenza, retto nel tuo giudizio.
Ecco: nella colpa sono stato generato, nel peccato mi ha concepito mia madre.
Ecco: sincerità tu vuoi nell’intimo e sapienza tu m’insegni nel segreto.
Purificami con l’issopo e sarò mondo, lavami e sarò più bianco della neve.
Fammi risentire gioia e letizia, fa’ che esultino le ossa che hai fiaccato.
Distogli lo sguardo dai miei peccati, cancella tutte le mie colpe.
Un cuore puro crea in me, o Dio, in me rinnova uno spirito saldo.
Non respingermi dalla tua presenza, non privarmi del tuo santo spirito.
Rendimi la gioia della tua salvezza, mi sostenga un animo generoso.
Insegnerò agli erranti le tue vie e a te ritorneranno i peccatori.
Liberami dal sangue, o Dio, Dio della mia salvezza: la mia lingua esalti la tua giustizia.
Apri le mie labbra, o Signore, e la mia bocca annunzi la tua lode.
Poiché il sacrificio tu non gradisci e se offro l’olocausto, tu non l’accetti.
Il mio sacrificio, o Dio, è uno spirito contrito, un cuore contrito e umiliato tu non disprezzi, o Dio.
Nella tua benevolenza sii propizio a Sion, riedifica le mura di Gerusalemme.
Allora gradirai di nuovo i sacrifici legittimi, l’olocausto e l’intera oblazione; allora s’immoleranno le vittime sul tuo altare.
Gloria
Salmo 130, 1-8
Dall’abisso a te grido, o Signore:
Signore, ascolta la mia voce; siano attente le tue orecchie alla voce della mia preghiera.
Se le colpe tu consideri, o Signore, chi potrà sussistere?
Ma presso di te c’è il perdono in vista del tuo timore.
Spero, Signore, spera l’anima mia; attendo la sua parola.
L’anima attende il Signore più che le sentinelle l’aurora.
Attendi il Signore, o Israele, poiché con il Signore c’è la misericordia, abbondante è con lui la redenzione.
Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe.
Gloria
Salmo 27, 1-6
Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò timore? Il Signore è il baluardo della mia vita, di chi avrò paura?
Se gli empi mi assalgono per divorare la mia carne, essi, miei nemici e avversari, ecco che vacillano e cadono.
Se si accampa contro di me un esercito, non teme il mio cuore, se infuria contro di me la battaglia, proprio allora avrò più fiducia.
La sola cosa che chiedo al Signore e a lui ansiosamente domando è abitare nella casa del Signore per tutti i giorni della mia vita, per godere della soavità del Signore e vigilare di buon mattino nel suo tempio.
Sì, egli mi custodirà nel suo tabernacolo, mi nasconderà nell’interno della sua tenda, sulla roccia, in alto, mi collocherà.
Ed ora, s’elevi il mio capo al di sopra dei miei nemici, che stanno a me d’attorno, e possa io offrire nella sua tenda sacrifici
d’esultanza. Allora canterò e inneggerò al Signore.
Gloria
+ Luca (4,31- 37)
Allora Gesù discese a Cafarnao, una città della Galilea, e insegnava alla gente nei giorni di sabato.
Coloro che l’ascoltavano si meravigliavano del suo insegnamento, perché parlava con autorità.
In quella sinagoga c’era un uomo posseduto da uno spirito cattivo e si mise a gridare:
«Perché ti interessi di me, Gesù di Nàzaret? Sei venuto a mandarci in rovina? Io so chi tu sei: il Santo di Dio!».
Ma Gesù lo sgridò severamente e gli ordinò: «Sta’ zitto ed esci subito da quest’uomo!». Allora il demonio, gettato a terra quell’uomo davanti a tutti, uscì da lui senza fargli alcun male.
Tutti i presenti furono presi da paura e si scambiavano le loro impressioni dicendo: «Che parola è mai questa? Con autorità e con potenza egli comanda agli spiriti cattivi, ed essi si vedono costretti ad andarsene».
E di lui si parlava ormai in tutta quella regione.
Parola del Signore
– La Parola del Vangelo cancelli i nostri peccati
(N.B. La S. Madre Chiesa ha prodotto un nuovo Rituale Romano per gli Esorcisti. In questo rituale l’Esorcista non si rivolge mai al demonio ma sempre e solo a Dio. Il dialogo con il maligno, quindi, non è più ammesso. Si consiglia, pertanto di evitare assolutamente la recita dell’esorcismo di Leone XIII, non più accettabile in quanto la Chiesa ha stabilito diversamente).
Bibliografia
Adoratori del diavolo – Mons. Corrado balducci
Indicazioni pastorali di un esorcista – R. Salvucci
Un Esorcista racconta . Don G. Amorth
Nuovi racconti di un esorcista – Don G. Amorth
Il demonio. Se lo conosci, lo eviti – S.E. Mons. Tettamanzi
Don Manlio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.