Istituzione di nuovi accoliti per la Diocesi Partenopea
Questo articolo è stato già letto1343 volte!
Nelle splendida Basilica paleocristiana di San Giovanni Maggiore, sita nei pressi dell’Università “Orientale”, Venerdì, 11 dicembre 2015, alle ore 18,30, si è celebrata l’Istituzione di sedici Ministri “Accoliti”, per l’Arcidiocesi di Napoli. Questi i nuovi Ministri: Antonio D’Urso, Oreste D’Amore, Francesco De Falco, Vincenzo Di Pinta, Lorenzo Alfero, Andrea Bonavoglia, Francesco Borruto, Luigi Callotti, Cannine Isaia, Carmine Isaia, Paolo Laino, Raffaele Lampariello, Stelvio Lucchetta, Gennaro Ruggiero, Giovanni Strino, Ciro Toscano.
A presiedere la Celebrazione è stato inviato dal Cardinale Sepe, S.E. Mons. Gennaro Acampa, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi (già Parroco della suddetta Chiesa, dove, oltre alle celebrazioni, si sono svolti anche importanti eventi culturali). La Liturgia è stata allietata dal Coro dell’Immacolata. Organista, il Prof. Francesco Pacifico.
La Celebrazione, a cui hanno partecipato: il Decano don Massimo Ghezzi, numerosi Parroci, Diaconi e Ministranti, ha visto la presenza di un gran numero di fedeli che ha seguito con commozione la liturgia.
Mons. Acampa ha consegnato, a ciascuno degli eletti, un vassoio con il calice e il pane, elementi essenziali per la Celebrazione Eucaristica che, una volta consacrati diverranno il Corpo ed il Sangue di Cristo.
Questa la preghiera: “Padre Clementissimo, che per mezzo del tuo unico Figlio, hai messo l’Eucaristia nelle mani della Chiesa, benedici questi tuoi figli eletti al ministero di accoliti.
Fa’ che, assidui nel servizio dell’altare, distribuiscano fedelmente il Pane della Vita ai loro fratelli e crescano continuamente nella fede e nella carità per l’edificazione del tuo Regno.
Per Cristo nostro Signore.
Amen”.
Ai nuovi Ministri rivolgiamo il sincero e vivissimo augurio per un proficuo svolgimento del Santo Ministero che hanno ricevuto. Maria Santissima, Madre dell’Eucaristia, li accompagni sempre.
don Manlio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.