Incontro dei giovani parrocchiani di Medjugorje
Questo articolo è stato già letto929 volte!
Il primo incontro dei giovani della parrocchia di Medjugorje e di quelli delle parrocchie vicine ha avuto inizio con la celebrazione della Santa Messa delle ore 18:00 di Domenica 10 aprile 2016, presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo. L’iniziativa di organizzare questo incontro è venuta dagli stessi giovani della parrocchia.
Il parroco fra Marinko Šakota ha affermato: “Loro vogliono stare insieme, incontrarsi. I loro incontri dovranno iniziare con un momento di preghiera, che può consistere in una Santa Messa, in un Rosario pregato sulla Collina delle Apparizioni, in una Via Crucis sul Križevac o in qualcosa di simile. Successivamente, si è tenuta una conferenza su una tematica adatta alla loro età e la visione di un film educativo.
C’è stato poi un tempo di condivisione, in cui si sono comunicare esperienze o proporre attività di aiuto ai bisognosi, escursioni in bicicletta ecc… Al termine si sono tenuti concerti ed esibizioni di band. Questi incontri si terranno una volta al mese, ma naturalmente i giovani, oltre a partecipare all’incontro mensile, vorranno poi prestare il proprio aiuto ad esempio all’Ufficio per i bisognosi o alle altre varie iniziative.
La proposta di questi incontri è stata subito accolta e salutata con molto favore“.
Medjugorje.hr
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.