Festival internazionale di musica cristiana
Questo articolo è stato già letto927 volte!
R a d i o K o l b e S AT p r e s e n t a
Parrocchia San Biagio
Comune di Montorso Vicentino
Piazzale Villa Da Porto
Domenica 07 ottobre ore 17,00
Radio Kolbe SAT di Schio, in collaborazione con la Parrocchia San Biagio di Montorso Vicentino, presenta la quinta e ultima tappa del Tour 2012 del Festival di Musica Cristiana “il Mondo Canta Maria” che si svolgerà Domenica 7 ottobre 2012 alle ore 17,00 presso il piazzale di Villa Manin Da Porto di Montorso. Il concerto sarà preceduto dall’annuale Processione per le vie del paese nella Festività della Madonna del Rosario.
Il mondo canta Maria è una manifestazione musicale iniziata nell’anno Giubilare 2000 proposta con continuità in molte piazze, teatri e piazzali di Santuari Mariani come a Lourdes nel 2008, a Loreto nel 2009, a Monte Berico di Vicenza nel 2007. E’ aumentata la convinzione che questa proposta, improntata con la musica e con la testimonianza, possa raggiungere molti cuori, nell’intento di testimoniare e valorizzare la grandezza di Maria. Al Festival sono intervenuti in questi undici anni, molti artisti provenienti dall’Italia e da varie parti del continente, che hanno saputo comunicare oltre che la loro proposta musicale, anche la personale esperienza di fede in loro maturata. Il concerto, presentato da Anna Maria Pozza di Radio Kolbe, vedrà la partecipazione di alcuni volti noti del panorama italiano della musica cristiana.
Da Milano il cantautore Roberto Bignoli, un artista che attraverso la sua testimonianza di fede e i suoi conosciuti brani, è divenuto un simbolo della musica cristiana in Italia e nel mondo. E’ stato anche l’ideatore e direttore artistico del Festival “il mondo canta Maria”. Dal 2001 al 2006 ha vinto ben 5 premi internazionali Oscar Unity Hawards negli Stati Uniti come miglior artista e come miglior brano. Ha ottenuto importanti riconoscimenti partecipando a Festival e meeting religiosi in varie parti del mondo. Nel 2003 ha ricevuto a Roma il prestigioso premio Golden Graal dedicato all’evangelizzazione. Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Polonia, Bulgaria, ex Jugoslavia, Spagna, Malta, Canada, Stati Uniti, America latina e Argentina.
Da Foggia presenzierà il religioso francescano Frà Leonardo Civitavecchia, un cantautore con all’attivo già alcune pubblicazioni discografiche. La musica per Frà Leonardo è un importante strumento di comunicazione e di evangelizzazione soprattutto per i giovani. Una compagna fedele per far conoscere o riscoprire alle persone la grandezza di Dio. E’ stato invitato a vari concerti, meeting e concorsi di musica cristiana. Nel 2008 ha presenziato al Festival “il mondo canta Maria” alla prestigiosa tappa nella Basilica di Lourdes.
Da Milano conosceremo il cantautore Giancarlo Airaghi, un grande appassionato di musica e di poesia. Nel 2006 pubblica il suo primo CD di musica cristiana “Il Canto della cicala”. Nel 2006 vince il premio come migliore canzone al Multifestival Anno Domini di Oropa (Biella). Nel 2009 al Concorso Nazionale “Cantiamo la Vita” organizzato dal Movimento per la Vita Italiano , ottiene il terzo posto con il brano “Terra Accogliente”. Uscirà a breve il suo nuovo lavoro discografico con brani interamente dedicati a Maria. Nel corso della serata sarà promosso il nuovo CD della Compilation 2012 del Festival “il mondo canta Maria” che raccoglie i brani degli undici artisti che partecipano al Tour. Riportiamo gli artisti che presenzieranno al concerto di Montorso:
Artisti
• Roberto Bignoli – Milano
• Giancarlo Airaghi – Milano
• Frà Leonardo Civitavecchia – Foggia
INGRESSO LIBERO
con posti a sedere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.