Festival Internazionale del canto Sacro
Questo articolo è stato già letto1011 volte!
Dal 7 al 9 giugno
Basilica francescana dell’Aracoeli
al Campidoglio, Roma
(la chiesa dietro all’Altare della Patria)
tutto dedicato quest’anno alla musica e ai musicisti britannici. I concerti offerti gratuitamente, saranno serate di musica corale all’interno di uno dei luoghi più simbolici di Roma, crocevia di storia, cultura e spiritualità.
– Venerdì 7 alle ore 21 il Vocalia Consort, diretto per l’occasione dal M° Philip Lawson, si esibirà in un programma dal titolo “Evermore”, che presenta compositori inglesi della tradizione antica e contemporanea e che celebra in particolare Benjamin Britten, del quale quest’anno ricorre il centenario della nascita.
– Il concerto di sabato 8 giugno (ore 21) vedrà ospite ilquartetto inglese Gothic Voices, raffinato ensemble specializzato nella musica medioevale, con un affascinante programma intitolato “Il Testamento di Gregorio Magno”.
– Domenica 9 giugno (alle ore 12), l’appuntamento conclusivo del Festival vedrà impegnato il Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma, diretto dal M° José María Sciutto. Anche i giovanissimi cantori renderanno omaggio alla musica britannica con brani, tra gli altri, di Henry Purcell, Benjamin Britten e John Rutter.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.