Convegno “Famiglia, fondamento della società“
Questo articolo è stato già letto1451 volte!
Rovereto (TN), presso la Sala Kennedy
Urban Center (in Corso Rosmini, 58)
sabato 12 dicembre a
ore 20.30
L’evento è promosso da Notizie ProVita
in collaborazione con Libertà&Persona, il Coordinamento Famiglie Trentine, l’Associazione Culturale La Torre, il MEVD e ALIA – Diritti per Natura.
L’appuntamento sarà introdotto da Toni Brandi, presidente di ProVita, e vedrà l’intervento di tre relatori.
Dapprima prenderà la parola il medico e scrittore Paolo Gulisano, che ha recentemente dato alle stampe Il destino di Frankenstein (editrice Ancora), un testo che si interroga attorno alle diverse situazioni in cui l’uomo ‘gioca a fare Dio’, tra i quali rientra la teoria gender.
Seguirà l’intervento del Consigliere della Provincia di Trento Walter Kaswalder, presidente del Patt, che si sta distinguendo per essere uno dei pochi del suo partito a difendere la Famiglia (la sola che esiste, fondata sull’unione tra un uomo e una donna) e a contrastare il diffondersi della teoria gender in Trentino.
Infine, il Sindaco di Padova Massimo Bitonci, che ultimamente è stato molto criticato per le sue posizioni. “La teoria gender? Sono contrario – asseriva a fine estate. Anche il provveditore (il dirigente scolastico provinciale) ha già detto che questi libri non verranno introdotti. Per quanto mi riguarda, sono per la scuola tradizionale e per la famiglia fatta di un uomo e di una donna e figli naturali o adottati. Inoltre tutti i genitori e gli psicologi spiegano che le figure all’interno della famiglia devono essere chiare e individuate. Non dev’esserci confusione di ruoli“.
Rivolgiamo a tutti l’invito a partecipare e a diffondere questo importante momento di approfondimento.
Libertà&Persona
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.