Commento al Messaggio del 2 maggio a Miriana
Questo articolo è stato già letto878 volte!
Nel messaggio del 2 Maggio la Regina della pace ci ammonisce perché vede che la fede sta sempre più diminuendo nei nostri cuori. Fin dai primi giorni delle apparizioni la Madonna aveva detto di essere venuta “per risvegliare la fede”. Infatti, in questi decenni, in Occidente è dilagata l’apostasia che ha coinvolto le moltitudini, svuotando le Chiese e soprattutto i cuori.
La presenza della Madonna e la diffusione dei suoi messaggi hanno contribuito in modo straordinario a tenere viva la fede, specialmente nel popolo semplice e a richiamare sulla via della luce molti che si erano persi nelle tenebre della menzogna e della morte. Tuttavia, l’onda oscura dell’incredulità, non ha fatto che espandersi supportata dal potere finanziario, politico e mass-mediatico. Anche fra i credenti si diffondono le malerbe del relativismo, del modernismo e della fede fai da te, che intaccano la Verità fatta carne, Gesù Cristo e le sue parole, delle quali ha detto “cielo e terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”.
La Madonna ci mette in guardia dal tradire sempre di nuovo suo Figlio e ci invita a far crescere la nostra fede, innanzi tutto con la preghiera, per poi poterla far crescere nel cuore di chi è lontano da Dio. La Verità è una sola e non cambia con le mode del tempo. E’ quella verità che Dio ci ha rivelato e che la Chiesa ci ha insegnato nel corso dei secoli. Dobbiamo conservare nella sua integrità questo tesoro inestimabile, viverlo nella nostra vita e testimoniarlo nella tenebra che avvolge il mondo.
Padre Livio Fanzaga
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.