Anniversario dell’Apparizione di Pontmain
Questo articolo è stato già letto2445 volte!
17 gennaio 1871
Anniversario dell’Apparizione di Pontmain
“la Madonna della Speranza”
Nostra Signora di Pontmain (“Nostra Signora della Preghiera” o Madonna di Pontmain) è apparsa nel 1871 nel villaggio francese di Pontmain, vicino a Laval, nella Loira. Si tratta senza dubbio di una delle più singolari apparizioni mariane della storia.
La sera del 17 gennaio 1871 un ragazzino dodicenne, Eugène Barbedette, dava una mano a suo padre nel granaio. Con loro c’era anche Joseph, il fratelli di dieci anni. Mentre lavorava, Eugène ebbe l’impressione che qualcuno lo chiamasse ed uscì dal granaio. Guardando intorno, vide in alto una splendida signora con un vestito ornato di stelle. Il ragazzino si accorse che la signora lo guardava e gli sorrideva e, a un certo punto, distese le braccia come se volesse abbracciarlo.
Eugène corse a chiamare il padre che, a sua volta, chiamò parenti e amici. La notizia della visione dei due bambini si diffuse rapidamente e la gente accorse al granaio per vedere. Giunsero anche due bambine, Jeanne-Marie Lebossé di nove anni e Françoise Richer di undici anni e anch’essi videro la bella signora. Poco dopo, sopraggiunsero anche il parroco e le suore presenti nella parrocchia. Il Parroco, senza indugiare, invitò tutti presenti a pregare.
Contrariamente a quanto avvenuto in altre apparizioni, la Madonna non aprì bocca ma nel cielo apparvero delle scritte che, parola dopo parola, scrivevano il messaggio: “Pregate, figli miei – Dio vi esaudirà fra breve – Mio Figlio si lascia commuovere”. l’apparizione durò circa tre ore.
Preghiera
Madre della Speranza aumenta nelle nostre anime
il desiderio di vivere in pienezza la nostra fede,
senza alcun compromesso,
in tutte le circostanze della nostra vita.
Aiutaci a comprendere sempre il nostro prossimo
e ad amarlo profondamente in Dio.
Amen
senza alcun compromesso,
in tutte le circostanze della nostra vita.
Aiutaci a comprendere sempre il nostro prossimo
e ad amarlo profondamente in Dio.
Amen
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.