Anna Katarina Emmerick è una delle figure più luminose del firmamento della Chiesa
Questo articolo è stato già letto1300 volte!
Nata a Coesfeld (Germania) l’8 settembre 1774, in una famiglia di contadini, quinta di nove figli, è costretta a lavorare da domestica e poi da sarta. Ricevuta la vocazione religiosa, entra nel monastero di Agnetember (Dulmen) , insieme ad una sua cara amica.
Nel periodo che va dal 1802 al 1811, la Emmerick si ammala gravemente ed ha bisogno di molte cure. Nel 1811 il suo monastero viene soppresso ed ella è costretta a partire. Grazie a Dio, viene accolta da un sacerdote francese, l’Abbè Lambert, fuggito dalla Francia a seguito delle persecuzioni contro il clero e rifugiatosi a Dulmen. È lì che Katarina riceve numerosi doni mistici e perfino le stigmate.
Spesso ha delle visioni, nel corso delle quali Vede Maria di Nazaret e San Giuseppe. Il Signore le done visioni di numerosi episodi evangelici e perfino quella della Passione di Cristo. Anna Katerina accetta di partecipare, con le sue sofferenze, alla passione di Cristo, per la salvezza delle anime.
Il Signore le concede anche il dono della Profezia. Numerose, infatti, sono le sue profezie riguardo i tempi futuri. Notevoli le sue profezie sui tempi attuali, in cui parla della Chiesa con due Papi viventi.
Morì nel 1824. La sua tomba venne riaperta dopo circa un mese e mezzo dalla sua morte e il suo corpo venne trovato incorrotto. ,Papa Giovanni Paolo II iscritta nell’albo tra i Beati, nel 2004.
Il Redattore
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.