Il Ministro Lorenzin contro la legge sulle droghe leggere
Questo articolo è stato già letto1017 volte!
Nei giorni scorsi il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha rilasciato delle dichiarazioni molto pesanti contro il ddl sulla legalizzazione della cannabis, proprio come richiesto dalla petizione lanciata da SOS Ragazzi nelle scorse settimane.
Sono più di 6.300 le persone che hanno sottoscritto questa petizione rivolta proprio al Ministro della Salute per chiederle un impegno concreto contro questo ddl. Un ottimo risultato, ma possiamo e dobbiamo fare ancora di più per il futuro delle nuove generazioni: firma, condividi la campagna e stampa il modulo per raccogliere più firme tra amici e conoscenti
Dalle pagine de “Il Mattino” il Ministro ha dichiarato la sua contrarietà al ddl.
“Io sono contraria e non è una novità. Ho letto la relazione tecnica e non mi ha convinto per nulla. Tutto il tema della liberalizzazione della marijuana è un business perché il mercato della criminalità resta in piedi.
“È assolutamente negativa questa proposta di legge” perché “oggi queste sostanze si assumono a 11 anni, quando sei un bambino. Sulla droga se non passa un messaggio chiaro da parte degli adulti, «fa male o fa bene?», «è giusto o sbagliato?», non si va da nessuna parte. Gli effetti ti possono cambiare la vita in peggio. Un ragazzo giovane non ha la concezione della salute.
Una volta che abbiamo liberalizzato cosa succede ai minori, cosa gli diciamo? E ci sono anche gli esempi degli altri paesi che non sono brillanti».
Le parole del Ministro, che nell’intervista ha ricordato anche l’importanza della prevenzione tra i giovani, sono esattamente sulla linea portata avanti da SOS Ragazzi. Questo non può che darci coraggio e spingerci a raddoppiare i nostri sforzi per chiedere al Ministro un’opposizione chiara e concreta per impedire l’approvazione di questo ddl.
Per questo SOS Ragazzi ha bisogno dell’aiuto di tutti per chiedere al Ministro Lorenzin un atto di coraggio. Firma, condividi la campagna e stampa il modulo per raccogliere più firme tra amici e conoscenti!Stampando il modulo per la raccolta firme potrai sensibilizzare più persone su quanto sta accadendo in Parlamento e contribuirai in modo ancora più incisivo alla buona riuscita di questa campagna.
Andrea Lavelli
Responsabile Campagna SOS Ragazzi
andrealavelli@sosragazzi.net
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.