Ultimo Angelus di Benedetto XVI
Questo articolo è stato già letto1105 volte!
Collegamento Video
Ultimo Angelus di Papa Benedetto XVI
http://www.tempi.it/videogallery/lultimo-angelus-di-papa-benedetto-xvi#.USvUtKI2nzZ
* * * * * * * *
Troppi interrogativi sulla preghiera – II
Parlando di preghiera, io dico così: se i cattolici cominciano a mangiare quanto pregano, in due settimane due terzi dei cattolici sono nell’al di là e un terzo rimane con il parroco, ammesso che il parroco sopravviva. Sono sicuro che molti di noi sarebbero già morti se avessimo mangiato quanto abbiamo pregato; ma sulla nostra tomba si dovrebbe scrivere: “Qui ha trovato la sua pace un buon cattolico che era onesto e ha deciso di mangiare quanto pregava”.
Ma se cominciamo a pregare quanto mangiamo, certo la situazione cambia! Dio ha creato il nostro cuore e la nostra anima in modo che abbiamo bisogno quotidianamente dell’incontro con Lui. Chi non mangia muore !
Chi non ha contatti con Dio, spiritualmente è morto, chi è morto spiritualmente non può amare, non può perdonare, non sa essere amico e non può avere la pace. Per questo la Madonna ci chiede di rispondere al suo invito alla preghiera: perché vuole che i suoi figli vivano, che le famiglie possano vivere e, dopo, che anche tutto il mondo possa vivere in pace, sempre.
Spero che queste parole vi possano aiutare un po’ a dare una risposta alla preghiera.
(continua)
Padre Slavko Barbaric
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.