Questa appena varata dal Governo dovrebbe essere il decreto "salva Italia"….????
Questo articolo è stato già letto1173 volte!
Carissimi, queste sono solo delle riflessioni, mi riprometto di scrivere un articolo per “SacraFamigliaBlog” appena avremo tutte le idee chiare post approvazione delle “pecorelle” del parlamento.
Scusate la franchezza ma ho molte, moltissime riserve in merito al decreto “Salva-Italia”. Impoverire ulteriolmente gli italiani, già a secco, tutto è tranne che salvare l’Italia. E’ una manovra di puro “fare cassa”, è il modo più misero di mettere non solo le mani nelle tasche degli italiani, ma anche di portare tutti (o quasi) alla soglia della povertà.
Non entro nel merito dei singoli provvedimenti, ma francamente vorrei chiedere a Monti se davvero lui pensa che rendere “deducibile” dall’IRAP il costo del lavoro sia una manovra di sviluppo. Premesso che il costo del lavoro avrebbe dovuto essere da SEMPRE deducibile dall’IRAP, (quindi non ci hanno fatto alcun regalo), ma davvero Monti pensa che con questa crisi, così strutturata e così profonda, gli imprenditori assumeranno “solo” perchè il costo del lavoro diviene deducibile come avrebbe dovuto essere da sempre???
Follia pura!! Davvero si crede che prolungare l’agonia di migliaia di lavoratori in cassa integrazione da anni e che avevano visto lo spiraglio della pensione, faccia sviluppo??? Davvero ridurre drasticamente il tenore di vita (o di sopravvivenza) di prossimi alla pensione che si vedono anche dimezzata la loro pensione per un mero sistema di calcolo contributivo, faccia sviluppo??
Invece di scendere per strada a carpire lo stato di vero malessere e crisi che si sente anche nell’aria che si respira… il governo, definito tecnico, che fa??? Toglie dalle tasche degli italiani e quindi dal mercato del potenziale consumo, altri miliardi di €uro di pure tasse!!!. Per non parlare della farsa dell’abolizione delle “sole” giunte esecutive delle Province… (per altro a mio parere anti costituzionale) e il dimezzamento dei parlamentari??? E l’abolizione, tabula rasa, di tutte le agevolazioni ed i privilegi della casta ??? Nulla…tutto tace (tranne periferici provvedimenti).
Una bella manovra del piffero… anzi del “compasso” come la chiamano quanti sono convinti delle tendenze del nostro Presidente del Consiglio… una manovra a favore del dio denaro e del suo controllo miticoloso grazie all’uso sempre più massiccio delle banca…vere, assolute, anzi…uniche potenze mondiali.
Che Dio ci salvi da una fine cosi misera che ci stanno costruendo…. Durante questa fase dell’anno, quella dell'”AVVENTO”, dovremmo tutti lavorare, come San Giovanni Battista, per creare la strada alla venuta di Nostro Signore, ed invece ci stanno preparando la strada verso l’oblio, facendola passare per “l’unica via di salvezza”… poveri noi!!
Francesco Galardo
Economista
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.