Yoga nelle nostre Chiese
Questo articolo è stato già letto1562 volte!
La meditazione trascendentale e lo yoga sono entrati in molte parrocchie, monasteri, comunità religiose, e si organizzano ritiri spirituali non per adorare l’Eucaristia, ma per conoscere e praticare queste tecniche esoteriche, che nascono nell’occultismo.
Attenzione, però, perché la meditazione trascendentale e lo yoga, in cui spiega la loro pericolosità.
Carissimi fratelli e sorelle, dopo il Mladifest e la relativa gioia interiore, parlando con una mia amica carissima, che era appena stata all’eremo camaldolese di Montegiove di Fano, mi sono cadute le braccia! Sull’opuscolo degli esercizi spirituali 2011 di detto eremo:
Lunedì 4 – Sabato 9 Luglio 2011
IN DIALOGO CON L’INDIA
Le parabole del Mahabharata ANTONIA TRONTI Insegnante di yoga
Lunedì 8 – Sabato 13 Agosto 2011
ARAZZI – YOGA
Venire alla luce: seminario esperienziale tra yoga e tessitura di arazzi
PATRIZIA BAGNI Monaca Camaldolese – ANTONIA TRONTI Insegnante di yoga
Ho sperato con tutto il cuore che fosse una sorta di voce fuori dal coro e invece, vado sul sito dei monasteri camaldolesi benedettini e cosa ti vedo?
Eremo di Fonte Avellana (Ancona)
24 – 30 luglio 2011 – Le vie della sapienza, dell’azione e della devozione nello yoga e nel Vangelo
Faccio una rapida ricerca in internet ed è un malefico fiorire di pseudo esercizi spirituali, anche presso le suore doroteee: dico pseudo perché ad esempio, padre Antonio Gentili, convento dei barnabiti di Foligno, (di cui vi prego di ascoltare una sua intervista fattagli allo yoga festival, in cui stravolge completamente le direttive del Santo Padre!!!), dagli anni 70 tiene esercizi spirituali comprendenti l’aiuto di naturopati e insegnanti di yoga.
Le Settimane 2011 prevedono:
- pratiche iniziali di purificazione corporea (pulizia della lingua; doccia nasale; lavaggio intestinale e dello stomaco)
- esercizi di scioglimento del corpo e di ricarica energetica, attraverso la respirazione
- lectio divina e pratica meditativa
- preghiera liturgica quotidiana (celebrazione della messa, salmodia, ecc.)
- scambi sull’esperienza
- pause distensive e di riposo.
In realtà, leggendo bene anche questa brochure, di lectio divina non c’è l’ombra, mentre dal mattino alla sera, è tutto un susseguirsi di pratiche di respirazione varie.
Vi prego con tutto il cuore di combattere questa orribile ondata malefica che striscia ormai da anni dentro i conventi e i monasteri cattolici!
Vi invito a vedere che genere di arazzi tesse la monaca camaldolese di cui sopra!!!
E ho notato che in moltissime parrocchie opera con esercizi spirituali e meditazioni yoga varie anche il “teologo-poeta” sig. Marco Guzzi, (a cui ho scritto perché si è permesso di scrivere che la Vergine Maria “è stata sanata e perdonata” e che San Giovanni Battista era un “io-in conversione”).
Mi scuso per la lunghezza di questa mia, ma andavano specificati alcuni punti: prego tutti di porre la massima attenzione e se del caso, di chiedere spiegazioni ai Sacerdoti manifestamente spirituali e innamorati della Madonna!
Moira
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.