XX Convegno Fides Vita – 24 ottobre- 1 novembre
Questo articolo è stato già letto1181 volte!
“Quello che abbiamo di più caro è Cristo stesso” è il tema del convegno di Fides Vita.Questo Movimento è nato a San Benedetto del Tronto attraverso l’esperienza e l’opera di Nicolino Pompei, in piena comunione e perfetto accordo con il Santo Padre e tutti i Vescovi.
Espressione autentica e fondamentale del cammino di educazione alle fede del Movimento è il Convegno nazionale, giunto quest’anno alla sua XX edizione. L’evento è stato pensato fin dall’inizio come appuntamento e luogo annuale che fosse sinteticamente espressivo della Compagnia e contemporaneamente sostegno al quotidiano cammino di comprensione, approfondimento e adesione ragionevole al Cristianesimo. Esso è divenuto uno degli eventi culturali più importanti della regione Marche e conta ogni anno la partecipazione di migliaia di persone.
Anche quest’anno vi sarà la possibilità di visitare mostre, vivere concerti, momenti di incontro e approfondimento, di dialogo e giudizio in cui i testimoni invitati possono mostrare, attraverso la propria esperienza di vita, quale felicità, pienezza, umanità, razionalità, libertà e fecondità comporta il vivere di fede, cioè di Cristo.
Il Convegno si terrà a San Benedetto del Tronto, nel quartiere di teatri-tenda allestito per l’occasione nei pressi del Palasport, dal 24 ottobre al 1 novembre. La pro-vocazione tematica scelta quest’anno è l’affermazione tratta dal Breve Racconto dell’Anticristo di Vladimir Soloviev: Quello che abbiamo di più caro è Cristo stesso.
Il Convegno si aprirà domenica 24 ottobre alle ore 10.00 con la celebrazione delle Lodi, a cui seguirà, alle ore 11.15 la relazione di Nicolino Pompei sul tema dell’evento. Nel pomeriggio, alle ore 17.30, la Santa Messa sarà presieduta da Mons. Gervasio Gestori, Vescovo di San Benedetto del Tronto.
La Redazione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.