Vieni, Signore Gesù!
Questo articolo è stato già letto1262 volte!
Vieni, Signore Gesù! Esalta nel tuo regno trionfante Maria, Regina del Cielo, vestita di sole, coronata di stelle, dominatrice di satana, affinché nel suo trionfo la Chiesa sia tutta fulgente della tua luce, o Eterno Sole di giustizia e di pace, e il dragone infernale, calpestato novellamente dal suo piede verginale, s’inabissi nel baratro eterno e non seduca più le nazioni.
Vieni, Signore Gesù! Vinci nel trionfo di Maria e in quello della Chiesa l’impero del male e le insidie della falsa scienza e degli errori, la bestia che sale dal mare e quella che viene dalla terra, annienta la Babilonia che siede ora come regina, e crede di vincere l’opera del tuo amore con le prepotenze della sua iniquità.
Annienta l’impero del male. Donaci la pace che ci promettesti nascendo nel mondo, la pace che risorgendo, vincitore della morte, annunziasti ai tuoi Apostoli e alla tua Chiesa. Risuoni sulla terra e nei cieli l’alleluia della tua vittoria, si rinnovellino nel tuo eucaristico amore tutte le cose, si asciughino dagli occhi dell’addolorata umanità tutte le lacrime, e non vi sia più maledizione tra gli uomini. Vieni, Signore Gesù!
Vieni, Signore Gesù! Risuscita nelle anime pie il fervore della vita santa, l’amore alla croce, l’apprezzamento dell’umiltà e del dolore. Vieni, ridonaci i Santi, i Santi, i Santi, poiché questa povera umanità martoriata non ha bisogno di politici, di guerrieri, di scienziati e di commercianti per prosperare, ha bisogno di Santi che la illuminino e la facciano ritornare a te nella luce della fede e nell’armonia della carità.
Don Dolindo Ruotolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.