VERGINE DEI POVERI di Banneux
Questo articolo è stato già letto1449 volte!
Sesta apparizione
Passano tre giorni e la curiosità della gente si esaurisce, tanto che la sera di mercoledì 15 febbraio solo tre persone sono con Mariette al momento della sesta apparizione. Alla seconda decina del secondo rosario la bambina alza la testa e domanda: «Santa Vergine, il cappellano mi ha detto di chiedervi un segno» e segue la risposta: «Credete in me, io crederò in voi». Dopo qualche istante la Madonna le confida un segreto e aggiunge: «Pregate molto, arrivederci». Mariette prega e singhiozza, col viso a terra: piange la dipartita della Vergine.
Settima apparizione
Il 20 febbraio Mariette è di nuovo in ginocchio nella neve, sfidando il freddo. Recita il rosario circondata da otto persone; improvvisamente inizia a pregare a voce alta e più velocemente. Lascia il giardino, si inginocchia due volte sul sentiero, poi alla sorgente la Vergine le dice: «Mia cara bambina, prega molto». È ciò che ella fa, tanto che la sera verso le 22,30 il padre la trova inginocchiata vicino al suo letto, appoggiata a una sedia con il rosario nelle mani.
Ottava apparizione
Mariette deve attendere dieci giorni prima di vedere la Vergine un’ultima volta, giovedì 2 marzo. Piove a dirotto dalle 15,00. Mariette esce alle ore 19,00 e si ripara sotto un ombrello. E al suo terzo rosario quando, improvvisamente, cessa la pioggia. Tace, stende le sue braccia, si alza, fa un passo, si inginocchia; poi, piegata sui gomiti, singhiozza. Suo padre, molto emozionato, si avvicina per rialzarla, portandola tra le braccia. La pioggia ricomincia a cadere. A casa, dopo molti pianti, Mariette consegna il messaggio affidatole da Maria: «Sono la Madre del Salvatore, la Madre di Dio. Pregate molto», quindi la Vergine le ha imposto le mani e benedicendola le ha detto: «Addio». La bambina singhiozza: «Mi ha detto addio. Non la rivedrò più».
Già nel 1942, poi nel 1947, il vescovo di Liegi monsignor LouisJoseph Kerkhofs approva il culto della Vergine dei Poveri. Il 22 agosto 1949, riconosce senza riserve la verità delle otto apparizioni.
NOVENA ALLA MADONNA DEI POVERI
Vergine dei Poveri, accompagnaci a Gesù unica sorgente di grazia e insegnaci la docilità allo Spirito Santo, perché divampi quel fuoco d’amore che è venuto a portare per l’avvento del Regno.
Vergine dei Poveri, salva le nazioni: ottienici di essere guidati da saggi governanti e la grazia che tutti i popoli, rappacificati tra loro e concordi, formino un unico ovile sotto un solo pastore.
Vergine dei Poveri, chiedi la guarigione per quanti soffrono, sostieni chi li serve con amore, donaci la grazia di appartenere solo a Cristo e liberaci da ogni pericolo.
Vergine dei Poveri, conforta gli ammalati con la tua presenza; insegnaci a portare con Gesù la nostra croce quotidiana e fa’ che ci impegniamo lealmente al servizio dei poveri e dei sofferenti.
Vergine dei Poveri, intercedi presso il tuo Figlio e ottienici tutte le grazie necessarie per la nostra salvezza, per quella delle nostre famiglie, di coloro che si raccomandano alle nostre preghiere e dell’intera umanità.
Vergine dei Poveri, noi crediamo in te e, confidando nella tua intercessione materna, ci abbandoniamo alla tua protezione. Ti affidiamo il cammino che la Chiesa sta percorrendo in questo terzo millennio, la crescita morale e spirituale dei giovani, le vocazioni religiose, sacerdotali, missionarie e l’opera della nuova evangelizzazione.
Vergine dei Poveri, che hai detto: «Credete in me, io crederò in voi», ti ringraziamo perché ci accordi la tua fiducia. Rendici capaci di scelte conformi al Vangelo, aiutaci a gestire la nostra libertà nel servizio reciproco e nell’amore di Cristo per la gloria del Padre.
Vergine dei Poveri, colmaci di grazie, donaci la tua benedizione come hai fatto con Mariette a Banneux imponendo le tue mani sul suo capo e trasforma la nostra vita. Fa’ che nessuno si lasci soggiogare dalla schiavitù e dal peccato, ma sia consacrato a Cristo, unico Signore.
Vergine dei Poveri, Madre del Salvatore Madre di Dio, ti diciamo grazie per la tua disponibilità alla volontà divina che, nella sua bontà, ci ha donato il Redentore. Ti ringraziamo perché ascolti le nostre invocazioni presentandole a Gesù, unico mediatore. Insegnaci a benedire il Padre in ogni circostanza della nostra esistenza e a vivere fruttuosamente l’Eucaristia, cibo di vita eterna.
Vergine dei Poveri, ti presentiamo in particolare questa intenzione… affinché tu interceda presso il Signore ottenendoci, secondo la sua volontà e per la tua mediazione materna, la grazia che imploriamo. Amen.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.