Una bella testimonianza di Claudia Koll
Questo articolo è stato già letto1803 volte!
L’amore del Padre
Preghiera e vita. Vita e preghiera: legame inscindibile che riasce non da una idea ma dall’esperienza quotidiana. Preghiera fatta con il cuore, con amore e umiltà per chiedere Misericordia al Padre, per noi e per il mondo intero, per i meriti della passione e morte di Cristo.
Ho avvertito la presenza del Signore che rispondeva al mio grido d’aiuto quando avvolta dalle tenebre e dall’ombra di morte credevo di morire. Pregando il Padre Nostro con tutto il cuore e stringendo tra le mani il Crocifisso, mi sono rivolta a Dio, sperando nel Suo intervento. 11 Padre ha risposto al grido, mi ha liberata, è entrata la pace e ho riposato in Lui. Questa esperienza spirituale ha cambiato la mia vita. Ho guardato a Dio con riconoscenza e desiderio di conoscerLo meglio. Il Signore mi ha attirata in Chiesa, mi ha ricreata con ìi sacramento della Riconciliazione, perdonando i miei molti peccati. Mi ha spinta ad incontrarLo nell’Eucarestia, a nutrirmi di Lui per rafforzarmi nella vita nuova.
Il messaggio della Divina Misericordia, lasciato dai Signore a Santa Faustina, è stato per me illuminante perché nelle pagine del Diario della suora polacca, ho ritrovato spiegati molti passaggi della mia conversione. La preghiera della Coroncina della Divina Misericordia è per me come una freccia d’oro indirizzata al cuore di Dio, è una preghiera importante con cui mi rivolgo a Dio Padre, fonte di ogni Bene. In questo cammino di conversione, in cui la Grazia di Dio mi ha sostenuta, ho sperimentato più volte la bontà di Dio ed è cresciuta in me la consapevolezza che Dio è fedele e non abbandona mai i suoi figli. Confido nel Suo Infinito Amore Misericordioso e cammino tenendo gli occhi fissi su Gesù autore e perfezionatore deità nostra fede.
Con questa fede invito alla fiducia in Dio, nella Sua Misericordia, perché ne sono stata beneficata e in modo a volte misterioso. Dopo la consacrazione laica alla Divina Misericordia ho ricevuto molte Grazie: è nata l’associazione “Le Opere del Padre” dedicata al Padre buono e misericordioso, che si è manifestato ne! sacrificio di Gesù sulla croce e mi ha perdonata, abbracciata con la Sua tenerezza e restituito dignità di figlia, oggi al servizio del Suo Regno.
E’ nata come una risposta al Suo amore e si concretizza in un cammino di sequela di Gesù che pone i suoi fondamenti: Dell’accogliere l’invito di Gesù ad una continua conversione personale, così da far nascere anche in coloro che incontriamo il desiderio di intraprendere la via della conversione a Cristo e alla sua Chiesa; nel lasciarsi amare da Dio ed avere fiducia in Lui; nel cercare sempre, seguendo il Vangelo, la misericordia e la santità (Mt 5, 48; Le 6, 36); nel costituire una sola famiglia e un solo popolo di Dio che si rivolgano a Lui dicendo: “Padre nostro” (AG 1 ).
Claudia Koll
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.