Un Sacerdote pieno di fiducia in Dio e in Maria
Questo articolo è stato già letto940 volte!
Non c’è giorno, soprattutto dopo le Messe mattutine per i gruppi linguistici, in cui non si trovino presso il cimitero Kovacica gruppi più o meno grandi di persone o singoli individui in preghiera ed in meditazione. La cosa più interessante è che tra gli oranti si possono incontrare molte persone che non hanno mai visto né incontrato fra Slavko; molti che vengono per la prima volta o che hanno iniziato a venire a Medjugorje dopo la sua morte avvenuta nell’anno 2000.
E nonostante questo, essi sentono nel cuore la sua vicinanza, vogliono ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per i pellegrini e la diffusione dei messaggi della Regina della Pace nel mondo. Tra quei pellegrini ci sono giovani e anziani, uomini e donne, religiosi, religiose e sacerdoti, persone da tutte le parti del mondo. Alcuni di loro portano una candela o un piccolo mazzo di fiori, o anche solamente le loro fervorose preghiere. (…) Se pensiamo all’opera di fra Slavko ci viene necessariamente alla mente la parola “cuore”, che spesso lui utilizzava e scriveva: pregate col cuore, digiunate col cuore, celebrate la Messa col cuore, adorate col cuore …. .
Poteva parlare e scrivere così perché faceva tutto col cuore: viveva col cuore, pregava col cuore, accoglieva l’altro di cuore, aiutava col cuore, dava se stesso col cuore, e tutto ciò lo faceva con un cuore ripieno di fiducia nel Signore e nella Regina della pace. Così ripartito, il cuore di fra Slavko ha smesso di battere il 24 Novembre 2000 sul Krizevac, tra la quattordicesima e la tredicesima stazione, mentre tornava dopo aver concluso il pio esercizio della Via Crucis. Nel freddo pomeriggio e nella fredda serata di quel giorno, la notizia della sorprendente morte di fra Slavko ha gelato il cuore dei suoi amici e del pellegrini di Medjugorje nel mondo.
Ognuno si è chiesto: “Come è possibile?!”. Ancora quella mattina aveva registrato una trasmissione presso Radio “Mir”, aveva celebrato la Santa Messa e parlato ai pellegrini! Ma già il giorno seguente, nel consueto messaggio dato attraverso Marija Pavlovic Lunetti, la Madonna ha scaldato i cuori di numerose persone. Nel messaggio era scritto, tra l’altro, anche che “vostro fratello Slavko e nato in cielo ed intercede per voi”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.