Un incontro di preghiera mondiale, in diretta da San Pietro e sulle reti sociali
Questo articolo è stato già letto952 volte!
Preghiera, reti sociali e TV unite
da Piazza San Pietro in Vaticano
Giovani, reti sociali, il Vaticano e la gioia della preghiera… Questi sono gli elementi che danno vita a “A Moment with Mary”, un’iniziativa di nuova evangelizzazione per l’Anno della Fede.
Si tratta di un Rosario mondiale, che collega ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 16.30 (ora di Roma), con Piazza San Pietro le reti sociali, i canali di televisione, e Internet.
L’iniziativa è un’autentica rete di preghiera mondiale, animata da una parte da gruppi, comunità, associazioni e movimenti che si alternano in Vaticano, e dall’altra da migliaia di persone e comunità unite grazie alle nuove tecnologie della comunicazione. Solo in Google +una delle reti sociali più importanti oggi, sono circa 24,800 le persone che già si sono unite a questa rete.
“È proprio una notizia da diffondere!”, ha spiegato in una lettera inviata ai promotori il cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per la città del Vaticano.
La preghiera, che prevede un’introduzione basata sulla Parola di Dio e una testimonianza, viene animata dalla recita del Rosario, ed è arricchita dalle intenzioni di preghiera che le persone possono condividere attraverso Internet e le reti sociali.
A Moment with Mary nasce in risposta all’invito del Papa Benedetto XVI che anche recentemente, nell’Angelus del 7 ottobre 2012 ha proposto “a tutti di valorizzare la preghiera del Rosario nell’Anno della fede. Con il Rosario, infatti, ci lasciamo guidare da Maria, modello di fede, nella meditazione dei misteri di Cristo, e giorno dopo giorno siamo aiutati ad assimilare il Vangelo, così che dia forma a tutta la nostra vita”.
A Moment with Mary è un’iniziativa promossa dai giovani del Centro internazionale San Lorenzo del Vaticano, promosso e gestito dal Pontificio Consiglio per i Laici, e dal network Aleteia, diffusa in tutto il mondo grazie al Centro Televisivo Vaticano (CTV) e al canale TV Telepace.
La diretta streaming è messa a disposizione gratuita per i siti interessati, dalla paginarosary.aleteia.org
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.