Un asilo a Copacabana
Questo articolo è stato già letto1222 volte!
Don Enrico, parroco a Copacabana di Rio de Janeiro, ci scrive per illustrarci le difficoltà economiche per mantenere in vita l’asilo e il doposcuola della sua parrocchia e per mantenere i servizi essenziali:
L´asilo che abbiamo si chiama “Cantinho da natureza” e si trova su una collina di Copacabana di Rio de Janeiro. Accompagniamo 150 bambini dai 4 mesi ai 4 anni e, ad oggi, 40 ragazzini dagli 8 ai 13 anni nel doposcuola. Potremmo accoglierne molti di piú perché la struttura che abbiamo può ospitare fino a 400 bambini. Non lo possiamo fare per mancanza di fondi. Per esempio, quest´anno terminano l´asilo 40 bambini e noi potremmo accompagnarli ancora mantenendoli nella struttura.
Abbiamo fatto i conti e per mantenerne 24 (numero massimo consentito per sala) dovremmo spendere 10.000 reais al mese (circa 3.000 euro). Si sta avvicinando il caldo torrido dell´estate, con la relativa mancanza d’acqua. Ci vorrebbe una cisterna da 5.000 litri di acqua, che costa circa 3.000 reais (1.000 euro). Vorremmo mettere l´aria condizionata nelle sale dei bambini. ma ci costerebbero 15.000 reais (5.000 euro).
In veritá, quasi mi vergogno a chiedere denaro, perché so che anche da voi c´é tanta gente bisognosa. Ma se si puó fare qualcosa, le famiglie dei bambini vi ringrazieranno.
Don Enrico
Dati per una donazione
Mitra Paroquia Santa Cruz de Copacabana
Ag. 2736-7 – c/c 8319-4
SWIFT – BBDEBRSPRJO
missioni
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.